Home Notizie Black Panther, Joe Robert Cole scriverà la sceneggiatura

Black Panther, Joe Robert Cole scriverà la sceneggiatura

C’è da trovare un regista, ma nell’attesa la Marvel ha scovato lo sceneggiatore di Black Panther

pubblicato 7 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:07

Sarà Joe Robert Cole, suo Amber Lake, a sceneggiare Black Panther. Parola di The Wrap. Per Cole e la Marvel sarà un ‘ritorno di coppia’, visto e considerato che lo scorso anno fu proprio Joe Robert a scrivere una bozza di script per Inumans, in uscita il 12 luglio del 2019. Una bozza di sceneggiatura legata a Black Panther era stata invece buttata giù da Mark Bailey. Persa Ava DuVernay, che ha ringraziato la Marvel per l’opportunità ma si è tirata fuori dal progetto, bisognerà ora trovare un regista. Si era in precedenza parlato di F. Gary Gray, director del sorprendente Straight Outta Compton, se non fosse che in queste ultime ore si sia fatta viva la Universal con Fast and Furious 8 sul piatto. Chi prima arrivo prima alloggia.

Protagonista assoluto di Black Panther sarà invece Chadwick Boseman, per un’uscita in sala datata 6 luglio del 2018. Non è ancora chiaro quali altri personaggi faranno parte della pellicola, ma Boseman farà il suo esordio in sala negli abiti del supereroe nero in Captain America 3, in sala a partire dal 6 maggio del 2016. Lui e Spider-Man saranno le grandi novità di Civil War.

Personaggio dei fumetti creato proprio da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) nel 1966, T’Challa, questo il suo vero nome, fu uno dei primi supereroi di colore a comparire sulle pagine dei fumetti, figlio del movimento sulla parità dei diritti che cominciava a germogliare nella società americana tra la fine dei anni sessanta e l’inizio dei settanta. Figlio del Re del Wakanda, stato immaginario dell’Africa settentrionale ed unico paese al mondo che detiene un grande giacimento di vibranio, l’unico metallo che è capace di assorbire l’energia cinetica, T’Challa ha giurato di volersi vendicare dell’omicidio del padre, ucciso da un cacciatore d’avorio di nome Ulysses Klaw (trasformatosi poi nel supercriminale chiamato Klaw), per impadronirsi delle scorte del paese del prezioso vibranio. Ginnasta e acrobata, eccellente nelle arti marziali africane, genio della biologia, con i sensi supersviluppati, resistente e dalle agilità sovraumane, Pantera Nera fu invitato persino da Capitan America in persona ad unirsi ai Vendicatori.

Fonte: Comingsoon.net