Groove Tails, Jamie Foxx per il cartoon AMBI Pictures

Cameron Hood alla regia di Groove Tails, cartoon doppiato e prodotto da Jamie Foxx

The Amazing Spider-Man 2 prime immagini ufficiali di Jamie Foxx e Dane DeHaan

La AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi continua a sfornare produzioni internazionali grazie a Groove Tails, film d’animazione che vedrà Jamie Foxx doppiare il protagonista principale, Biggz, e produrre la pellicola insieme a Michael Becker della Imprint Entertainment e alla stessa Ambi. La sceneggiatura è stata scritta da Johnny Mack, che sarà anche il produttore esecutivo, con Cameron Hood, visto all’opera in titoli Dreamworks come Il principe d’Egitto, Kung Fu Panda 2 e Megamind ma anche in Cattivissimo Me e nei Minions, in cabina di regia.

La produzione e tutte le animazioni di Groove Tails verranno fatte dalla AIC Studios di Toronto, con la AMBI Distribution che supervisionerà la distribuzione mondiale del film. Immancabili le parole di Andrea Iervolino e Monika Bacardi sulla partecipazione dell’attore premio Oscar al progetto:

[quote layout=”big”]
“Attore tra i più affermati e poliedrici della nostra generazione, Jamie, con la sua voce, è immediatamente riconoscibile al pubblico di tutto il mondo. Non c’è attore più adatto e siamo entusiasti, insieme a Michael, di lavorare con lui in questo progetto. Stiamo tutti investendo per portare qualcosa di molto speciale e grandioso sul grande schermo”.[/quote]

Pensieri firmati Iervolino, a cui sono seguiti quelli della Bacardi:

[quote layout=”big”]
“Il talento senza precedenti di Jamie è uno dei nostri punti di forza in questa commedia per famiglie. La sua brillante verve e il suo estro creativo si prestano perfettamente al personaggio di Biggz e il suo acume come produttore è perfettamente in sintonia con la nostra idea di business. Siamo entusiasti di aver intrapreso questo nuovo percorso insieme a lui e a Michael”.[/quote]

La AMBI continua così ad interessarsi al mondo dell’animazione, avendo già annunciato East End, scritto e co-diretto da Federico Moccia, Giuseppe Squillaci e Luca Scanferla, e soprattutto Arctic Justice: Thunder Squad, titolo 3D attualmente in produzione con le voci di Alec Baldwin, James Franco e Angelica Huston. In Groove Tails ci ritroveremo nel mondo delle competizioni tra i topi ballerini di strada. In questo luogo il formaggio è la valuta e la danza regna sovrana. La storia si incentra sul topo Biggz che cerca in tutti i modi, dopo aver combinato un grande disastro, di riconquistare la fiducia in se stesso e per la danza, pagare il suo debito al club, ripulire le strade dai gatti randagi e conquistare l’amore. La vita non è facile quando si è in fondo alla catena alimentare.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →