• Film

Emperor: primo trailer per il dramma storico con Tommy Lee Jones

Tommy Lee Jones e Matthew Fox sono i protagonisti della prima clip di Emperor, dramma storico diretto da Peter Webber

di simona

Disponibile online un primo trailer per il dramma storico Emperor del regista Peter Webber (Hannibal Lecter – Le origini del male). Basato su una storia vera, il film si svolge nel periodo immediatamente successivo alla seconda guerra mondiale e vede protagonista Matthew Fox (Lost) che reduce dal ruolo di killer psicopatico nel prequel Alex Cross stavolta veste i panni, anzi la divisa del Generale Bonner Fellers, un esperto in giapponese a cui viene affidato l’incarico di assistere il generale Douglas MacArthur (Tommy Lee Jones) nelle delicate indagini che dovranno stabilire se l’imperatore giapponese debba o meno essere punito per crimini di guerra.

Il trailer ci mostra un solido biopic a sfondo storico con un Tommy Lee Jones in gran spolvero e la promessa di un’intrigante fase investigativa. Vedremo se l’evidente sforzo in fase di ricostruzione storica sarà supportato da una sceneggiatura all’altezza della situazione.

Vi ricordiamo che il film è stato girato in Nuova Zelanda e che il cast nipponico include Eriko Hatsune (Aya Shimada), Toshiyuki Nishida (Generale Kajima) e Masayoshi Haneda (Ammiraglio Ib? Takahashi). Il film non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Toronto 2012 – Emperor: prima clip per il dramma storico con Tommy Lee Jones

Il dramma storico diretto da Peter Webber, presentato nei giorni scorsi al Toronto Film Festival, è stato acquisito da Lionsgate e Roadside, che lo distribuiranno negli States. Emperor vede protagonisti Tommy Lee Jones, Matthew Fox, Eriko Hatsune e Toshiyuki Nishida. Quella che vedete qui sopra, in apertura del post, è la prima clip video di presentazione della pellicola. Che ve ne pare? Qui di seguito la sinossi ufficiale…

Emperor, ispirato a fatti realmente accaduti, è un’avvincente storia d’ amore e di onore forgiati dalla guerra. Il film racconta delle operazioni segrete che hanno infine portato la pace, dissipando le ombre del dopoguerra in Giappone. Matthew Fox, Tommy Lee Jones ed Eriko Hatsune portano sullo schermo l’occupazione americana del Giappone nei giorni difficili ed imprevedibili seguiti alla resa dell’imperatore Hirohito. Quando il generale Douglas MacArthur si ritrova improvvisamente ad essere il sovrano di fatto di una nazione straniera, si affida ad un esperto di cultura giapponese – il Generale Fellers Bonner – per risolvere una questione alquanto delicata: l’imperatore giapponese, adorato dal suo popolo ma accusato di crimini di guerra, dovrà essere condannato o assolto? Stretto tra le spire degli intrighi politici e l’appassionata e personale ricerca della misteriosa insegnante che per prima lo ha attirato in Giappone; Fellers può essere certo solo che qualsiasi sua decisione cambierà per sempre la storia di due nazioni ed il suo cuore.