Home Curiosità Arcade Fire. The Reflektor Tapes: al cinema il 14-15 ottobre 2015

Arcade Fire. The Reflektor Tapes: al cinema il 14-15 ottobre 2015

Come nasce l’album di una band amata in tutto il mondo? “Arcade Fire. The Reflektor Tapes” porta la risposta direttamente nelle sale italiane

di cuttv
pubblicato 10 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:01

Dal microcosmo musicale indie ai grandi palchi, dal fulgido esordio di “Funeral” al paesaggio sonoro di risonanza internazionale di “Reflektor“, il fuoco sacro che anima l’anthem-rock degli Arcade Fire ha raggiunto anche il grande schermo.

È proprio la nascita e l’ascesa dell’ultimo album e il tour internazionale del collettivo canadese che ruota intorno alle voci di Win Butler e Régine Chassagne sin dal 2003, a diventare protagonista del viaggio documentale diretto dal pluripremiato Kahlil Joseph e co-prodotto da What Matters Most con la pluri-premiata Pulse Films del ‘20.000 Days On Earth‘ di Nick Cave e ‘Shut Up and Play the Hits‘ su James Murphy.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

To mark the release of The Reflektor Tapes in theatres today Get Right and Crucified Again are streaming exclusively on TIDAL More information about film screenings and tickets at www.thereflektortapes.com

Posted by Arcade Fire on Mercoledì 23 settembre 2015

Con l’obiettivo di documentare, musica, arte e storie personali, Arcade Fire: The Reflektor Tapes, sbircia sotto la superficie della musica che vibra sulle prime fasi della scrittura in Giamaica, le sessioni di registrazione a Montreal, il concerto improvvisato in un hotel haitiano la prima notte di Carnevale, fino al loro show mozzafiato nelle arene “imballate” di Los Angeles e Londra.

[quote layout=”big” cite=”Arcade Fire]“Ci sono immagini del “tour Reflektor” dove siamo stati davvero molto vicini a mettere in scena esattamente quello che immaginavamo nelle nostre teste. E siamo stati follemente fortunati perché avevamo accanto a noi Kahlil Joseph sin dall’inizio per documentare tutto questo”
[/quote]

Il primo lungometraggio dei pluripremiati Arcade Fire ha debuttato in anteprima assoluta lo scorso 12 settembre, davanti al prestigioso pubblico internazionale del Toronto International Film Festival e le celebrazioni del suo 40° anniversario.

Il viaggio in filmati personali inediti, interviste, testimonianze, insieme ad un pezzo inedito di Win Butler & soci, arriva nelle sale italiane, solo mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre 2015,, distribuito da Nexo Digital in collaborazione col media partner Radio DEEJAY. Tutte le sale che aderiscono all’iniziativa sono elencate online sul sito di Nexo Digital.

Via | Nexo Digital