Avengers: Infinity War Parte 1 e 2, storico budget da 1 miliardo di dollari?

1 miliardo di dollari di budget. Tanto costeranno Avengers: Infinity War Parte 1 e 2?

Avengers 2 in un video omaggi, citazioni ed easter egg

Costato 220 milioni di dollari, sempre spese di lancio escluse, il primo capitolo degli Avengers ne ha poi incassati 1,519,557,910 in tutto il mondo. Uscito 3 anni dopo e costato 250 milioni, Avengers: Age of Ultron ha invece raggiunto i 1,402,791,599 dollari. Per la Disney/Marvel, è evidente, due risultati straordinariamente ricchi. Ecco perché per girare Avengers: Infinity War Parte 1 e 2, in sala rispettivamente il prossimo 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019, starebbero pensando in grande. Esagerando.

A detta di Bleedingcool, udite udite, i due film da girare contemporaneamente costerebbero alla major qualcosa come un miliardo di dollari. A tanto ammonterebbe il budget stanziato, con 400 milioni da far finire direttamente nelle tasche di sceneggiatore, regista, produttori e attori principali. Più o meno la metà andrebbero direttamente nel conto in banca di Robert Downey Jr., da anni ormai stella più ricca di Hollywood proprio grazie all'alter-ego Tony Stark. Numeri spaventosi che se confermati entrerebbero nella storia del cinema, tramutando il doppio Avengers: Infinity War nel film più costoso mai realizzato. Stracciati, e alla grande anche, i 341.8 milioni sborsati sempre dalla Disney per produrre I Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo.

Per ora si tratta di pure e semplici rumor, come detto, chiacchiere da bar cinematografico, ma è evidente che dopo i primi due colossali capitoli la Disney/Marvel dovrà letteralmente terremotare i cinema con Avengers: Infinity War. E allora che spese pazze siano, anche perché gli incassi, essendo due i capitoli, saranno naturalmente doppi.

Fonte: BleedingCool

  • shares
  • Mail