Home Curiosità Power Rangers: il nuovo film non sarà un reboot

Power Rangers: il nuovo film non sarà un reboot

Power Rangers: il nuovo film non sarà un vero e proprio reboot, ma avrà collegamenti con le serie tv originali.

pubblicato 10 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:00

Lionsgate ha annunciato che le riprese del nuovo film dei Power Rangers prenderanno il via nel mese di gennaio 2016, dando al film un intero anno di riprese e post-produzione prima di arrivare nelle sale il 17 gennaio 2017. Lo studio non ha svelato alcun dettaglio ufficiale sulla trama, ma ci sono state una serie di voci tra cui una che affermava che il cattivo principale di questo nuovo film sarà Rita Repulsa, un personaggio della serie tv originale Mighty Morphin Power Rangers. Oggi abbiamo un nuovo aggiornamento dal sito Collider che sostiene che Rita Repulsa non sarà il cattivo principale e che il progetto in sé non è un vero e proprio reboot.

Un rumor di qualche mese fa affermava che il nuovo film dei Power Rangers si aprirà con prologo ambientato 65 milioni di anni fa, con i Rangers dell’epoca che combattono contro la malvagia strega galattica Rita Repulsa (Machiko Soga) prima che il Ranger Rosso, Zordon, la spedisse attraverso un buco nero. La storia riprende poi ai giorni nostri dove incontriamo cinque adolescenti che scoprono le Monete del potere e alla fine diventano i nuovi Power Rangers. In effetti, uno dei nuovi Rangers è già stato lanciato, con Naomi Scott salita a bordo all’inizio di questa settimana per interpretare Kimberly il Pink Ranger. Questo nuovo aggiornamento però sostiene che questa nuova storia dei Power Rangers sarà in realtà ambientata dopo gli eventi della serie televisiva Power Rangers Dino Charge e che il cattivo principale sarà invece Scorpina, uno dei tirapiedi di Rita Repulsa.

Nella serie originale sia Rita Repulsa che Lord Zedd sono stati pacificati da un’onda di energia di Zordon, conosciuta come Z-Wave, onda che però non ha neutralizzato Scorpina, lasciando aperta la possibilità che un giorno avrebbe fatto ritorno. La fonte afferma che la scena di apertura sarà una battaglia caratterizzata da Scorpina e il suo esercito contro i Power Rangers e i loro robot Megazords. Dal momento che questa battaglia avrà luogo diversi anni prima che la nuova storia abbia inizio, si ritiene che questi Rangers saranno l’attuale squadra Power Rangers Dino Charge, che hanno il compito di proteggere la “Griglia di trasformazione”, un campo di energia che fornisce i poteri ad ogni generazione di Rangers e consente anche loro di accedere a passate, presenti e future memorie dei Rangers così da poter elaborare efficaci strategie di battaglia.

La fonte ipotizza inoltre che il team di Power Rangers Dino Charge sarà in grado di dare uno sguardo alla squadra che assemblerà per il nuovo film Power Rangers attraverso la Griglia di trasformazione. Non è noto se la Griglia di trasformazione rimarrà intatta dopo la battaglia con Scorpina in gioco quindi è possibile che parte della nuova missione della squadra potrebbe essere quella di ripristinare la Griglia. Indipendentemente da ciò Lionsgate non ha confermato se il nuovo film sarà collegato alla serie tv originale “Mighty Moprphin” o se avrà un collegamento con la serie tv “Dino Charge”.

Le riprese sono previste tra gennaio e aprile 2016 a Vancouver, sotto la direzione di Dean israelite (Benvenuti a ieri). Zack Stentz e Ashley Miller (Geostorm) hanno scritto la sceneggiatura, con Haim Saban, Allison Shearmur e Brian Casentini a bordo per produrre.

 

 

Fonte: Collider / Movieweb