Experimenter: trailer e poster del film biografico con Peter Sarsgaard e Winona Ryder

Experimenter: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico di Michael Almereyda con Peter Sarsgaard e Winona Ryder.

Disponibile un trailer di Experimenter, il dramma biografico scritto e diretto da Michael Almereyda (Cymbeline) e basato sul controverso "Esperimento Milgram" condotto nel 1961.

Experimenter è basato sulla storia vera del famoso psicologo sociale Stanley Milgram, che nel 1961 ha condotto una serie di radicali esperimenti sul comportamento in cui ha testato la volontà della gente comune di obbedire all'autorità tramite scosse elettriche. Seguiamo Milgram mentre incontra sua moglie durante i suoi controversi esperimenti che hanno scatenato proteste pubbliche.

L'esperimento di Milgram puntava a studiare il comportamento di soggetti ai quali un'autorità ordinava di eseguire delle azioni in conflitto con i valori etici e morali dei soggetti stessi. L'esperimento cominciò tre mesi dopo l'inizio del processo a Gerusalemme contro il criminale di guerra nazista Adolf Eichmann. Milgram concepiva l'esperimento come un tentativo di risposta alla domanda: "È possibile che Eichmann e i suoi milioni di complici stessero semplicemente eseguendo degli ordini?".

Sebbene il regista Michael Almereyda fosse a conoscenza del lavoro di Milgram, non se ne è interessato fino a quando la sua ragazza non ha cominciato a frequentare un corso sullo psicologo e in seguito ha deciso di farne un film dopo aver letto il saggio "Milgram's Obedience to Authority: An Experimental View" e aver constatato quanto la storia si prestasse ad un adattamento cinematografico.

Il film vede protagonisti Peter Sarsgaard, Taryn Manning, Kellan Lutz, Winona Ryder, Anton Yelchin, John Leguizamo, Lori Singer, Dennis Haysbert, Anthony Edwards e Jim Gaffigan.

Peter Sarsgaard interpreta Milgram, Winona Ryder la sua futura moglie Alexandra "Sasha" Pilgram, Kellan Lutz sarà l'attore William Shatner che ha interpretato Milgram nel film tv Il decimo livello (1976), Anton Yelchin è Rensaleer, un uomo che resiste all'autorità, mentre Taryn Manning è uno dei soggetti del test di nome Mrs Lowe che profondamente turbata dall'esperimento si ribellerà ad esso scatenandosi contro la discutibile metodica di Milgram. Inoltre Anthony Edwards è Miller, la prima persona a partecipare all'esperimento e Edoardo Ballerini è Paul Hollander, il migliore amico di Milgram.

experimenter-trailer-e-poster-del-film-biografico-con-peter-sarsgaard-e-winona-ryder.jpg

  • shares
  • Mail