Home Curiosità Ritorno al futuro: spot dello skateboard volante per il 30° anniversario

Ritorno al futuro: spot dello skateboard volante per il 30° anniversario

Universal Pictures ha presentato uno spot tv ufficiale dello skateboard volante realizzato per il 30° anniversario di “Ritorno al futuro”.

pubblicato 13 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:55

Lo scorso luglio Universal Pictures Home Entertainment ha annunciato grandi progetti per il 30° anniversario di Ritorno al futuro. L’intera trilogia sta tornando al cinema per un giorno il prossimo 21 ottobre e nuove edizioni della trilogia in Blu-ray e DVD debutteranno il 20 ottobre. In attesa di questi eventi speciali Universal Pictures ha rilasciato uno spot ufficiale per l’iconico skateboard volante meglio noto come Hoverboard, usato da Marty McFly (Michael J. Fox) nel sequel  del 1989 Ritorno al futuro parte 2.

Questo video è solo l’ultimo di una serie di speciali filmati realizzati per celebrare la trilogia. All’inizio di questo mese lo studio ha pubblicato nuovi spot per Pepsi Perfect e Lo squalo 19, mentre quest’ultimo è un divertente omaggio ad una scena di Ritorno al futuro 2, la Pepsi Perfect sarà realmente in vendita negli States il prossimo 21 ottobre, anche se le forniture saranno limitate a solo 6.500 bottiglie ciascuna dotata di una speciale confezione da collezione.

Per quanto riguarda l’hoverboard, non ci notizie sulla realizzazione di una qualche replica ufficiale per i fan, ma lo scorso giugno la Lexus ha presentato un prototipo di hoverboard che utilizza la levitazione magnetica per raggiungere un sorprendente movimento privo di attrito. La casa automobilistica ha rilasciato una serie di video che mostrano come funziona questo hoverboard che Lexus ha annunciato non sarà disponibile per la vendita.

 

 

 

 

Fonte: Movieweb