Home Curiosità Star Wars 7: nuova statua del Capitano Phasma by Kotobukiya

Star Wars 7: nuova statua del Capitano Phasma by Kotobukiya

Kotobukiya lancia una nuova statua di Captain Phasma dall’atteso Star Wars: Episodio 7.

pubblicato 13 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:54

Una delle novità dell’imminente Star Wars: Il risveglio della Forza sarà il villain Captain Phasma, in realtà si tratta di una “lei”, uno stormtrooper di sesso femminile interpretato da Gwendoline Christie, un’attrice britannica nota per aver interpretato Brienne di Tarth nella serie televisiva Il Trono di Spade.

Oggi vi proponiamo una nuova statua della Kotobukiya realizzata per la serie ARTFX+ che ritrae proprio il Capitano Phasma. Come accade per tutte le statue di questa serie il rapporto qualità/prezzo è strepitoso e i dettagli della figure sono magnifici, così come la colorazione e la cura per i particolari come il mantello in tessuto.

Phasma è un capitano nel Primo Ordine vissuto circa 30 anni dopo la Battaglia di Endor. La sua armatura è caratterizzata da una colorazione traslucida simile a quelle delle divise indossate dai soldati imperiali. Nella sua distintiva armatura metalllica il Capitano Phasma comanda le legioni di soldati del Primo ordine un’organizzazione sorta dalle ceneri dell’Impero galattico. Phasma è stato rivelato nel secondo teaser trailer di Star Wars: Episodio VII rilasciato il 16 aprile 2015.

Il nome del Capitano Phasma deriva dal cult horror Phantasm del 1979 poiché l’armatura di Phasma ha ricordato al regista  J.J. Abrams una delle letali sfere d’argento che appaiono nel film di Don Coscarelli. Ad oggi non si sa molto sul Capitano Phasma quindi per sapere qualcosa di più su questa intrigante “cattiva” dovremo attendere l’uscita del film che arriverà nei cinema italiani il prossimo 16 dicembre.

Caratteristiche della statua:

Scala: 1/10
Dimensioni: circa 20cm
Materiale: PVC
Accessori: piedistallo con magnete

Per ulteriori informazioni su prezzo e repribilità della statua vi segnaliamo questo LINK.