Home Recensioni Al cinema dal 22 ottobre: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Al cinema dal 22 ottobre: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Le uscite cinematografiche del fine settimana

di carla
pubblicato 22 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:53

La bugia bianca: (Italia, Bosnia-Herzegovina 2015 – Drammatico – Durata: 88 minuti) di Giovanni Virgilio con Francesca di Maggio, Federica De Benedittis, Carmen Giardina, Isabel Russinova, Alessio Vassallo, Ignazio Barcellona, Nela Lucic, Stefano Pesce, Jean-Michel Martial, Olga Durano, Gianluca Enria, Laura Rapicavoli, Carlo Colloca, Mattia D’Eredità. Trama: Veronika è nata da uno stupro ma non lo sa. Quando scoprirà la verità, tutto sarà diverso. Il trailer.

Crimson Peak: (Usa 2015 – Horror – Durata: 119 minuti) di Guillermo del Toro con Charlie Hunnam, Jessica Chastain, Mia Wasikowska, Tom Hiddleston, Doug Jones, Burn Gorman, Jim Beaver, Leslie Hope, Javier Botet, Kimberly-Sue Murray, Gillian Ferrier. Trama: una ragazza è combattuta tra l’amore per il suo amico d’infanzia e la tentazione di un estraneo misterioso. Cercando di sfuggire ai fantasmi del suo passato, viene trascinata in una casa che respira, sanguina… e ricorda. Il trailer italiano e le curiosità.

Dark Places – Nei luoghi oscuri: (Dark Places – Regno Unito, Francia, USA 2015 – Thriller – Durata: 113 minuti) di Gilles Paquet-Brenner con Charlize Theron, Sterling Jerins, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Corey Stoll, Tye Sheridan, Andrea Roth, Chloë Grace Moretz, Sean Bridgers, J. LaRose, Shannon Kook. Trama: Libby Day aveva solo otto anni quando la sua famiglia è stata brutalmente assassinata. Quasi 30 anni più tardi accetta di riesaminare gli eventi di quella tragica notte. Il trailer italiano.

Dheepan – Una nuova vita: (Dheepan – Francia 2015 – Drammatico – Durata: 109 minuti) di Jacques Audiard con Vincent Rottiers, Marc Zinga. Trama: un ex soldato, una donna e una bambina fingono di essere una famiglia per sfuggire alla guerra civile dello Sri Lanka e si stabiliscono fuori Parigi. Il trailer italiano.

Game Therapy: (Italia 2015 – Azione) di Ryan Travis con Federico Clapis, Lorenzo Ostuni. Trama: Francesco e Giovanni non se la cavano bene con la scuola, con le ragazze e con gli amici ma sono eroi nei videogiochi. Nei giochi c’è tutto quello che hanno sempre sognato e tutto questo sta per trasformarsi in realtà. Il trailer.

Io che amo solo te: (Italia 2015 – Commedia) di Marco Ponti con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Luciana Littizzetto, Dino Abbrescia, Enzo Salvi, Dario Bandiera. Trama: Ninella, donna di mezza età, da una vita ama don Mimì. Ora la figlia Chiara si sta per sposare con il figlio dell’uomo. Il trailer.

Memorie – In viaggio verso Auschwitz (dal 21/10): (Italia 2014 – Documentario – Durata: 76 minuti) di Danilo Monte con Roberto Monte, Danilo Monte, Salvatore Monte, Irma Mucci, Tullio Monte, Jessica Serioli, Gabriel Monte, Lorena Grigoletto, Laura D’Amore, Simona Tilenni, Famiglia Marinello. Trama: il regista si confronta con il fratello, tossicodipendente, durante un viaggio in treno verso Auschwitz. Il trailer.

Viva la sposa: (Italia, Francia, Belgio 2015 – Drammatico – Durata: 87 minuti) di Ascanio Celestini con Ascanio Celestini, Alba Rohrwacher, Salvatore Striano, Francesco De Miranda, Veronica Cruciani, Pietro Faiella, Mario Sgueglia, Gianni D’Addario, Corrado Invernizzi, Barbara Valmorin, Dora Romano, Mimmi Gunnarsson. Trama: Nicola passa il tempo bevendo e fingendo che sta smettendo di bere. Questa è la storia sua e di tanti altri personaggi che incontra per destino o per caso. Il trailer.

The Walk: (Usa 2015 – Drammatico – Durata: 100 minuti) di Robert Zemeckis con Joseph Gordon-Levitt, Charlotte Le Bon, Ben Kingsley, James Badge Dale, Ben Schwartz, Steve Valentine, Sergio Di Zio, Mark Camacho, Clément Sibony. Trama: Il film si ispira alla storia vera del noto funambolo francese Philippe Petit e del suo sogno di camminare su un filo sospeso tra le Torri Gemelle. Il trailer italiano.

The Wolfpack: (Usa 2015 – Documentario – Durata: 80 minuti) di Crystal Moselle con Bhagavan Angulo, Govinda Angulo, Jagadisa Angulo, Krsna Angulo, Mukunda Angulo, Narayana Angulo. Trama: in un appartamento di Manhattan vivono i sette fratelli Angulo, senza nessun rapporto con l’esterno. Vedono la tv e reinterpretano decine di copioni a memoria. La regista Crystal Moselle ha filmato la storia di questi ragazzi. Il trailer italiano.