Home Notizie Bridget Jones 3 uscirà il 16 settembre del 2016

Bridget Jones 3 uscirà il 16 settembre del 2016

16 settembre 2016, quel giorno Renée Zellweger tornerà ad essere Bridget Jones

pubblicato 14 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:53

Universal Pictures e Working Title hanno ufficializzato la release di Bridget Jones’s Baby, 3° capitolo della saga cinematografica nata dai best-seller di Helen Fieldin. Il film uscirà nei cinema d’America il prossimo ​​16 Settembre del 2016, ovvero 12 anni dopo la visione del deludente ‘Che pasticcio, Bridget Jones!‘. Quel giorno nelle sale Usa sbarcherà anche When the Bough Breaks, mentre 7 giorni dopo toccherà ai Magnifici 7 di Antoine Fuqua.

Protagonista indiscussa, ancora una volta, Renée Zellweger, in questi giorni pizzicata per le strade di Londra con finto pancione a traino. Le riprese del film sono infatti iniziate da un paio di settimane, con Colin Firth nuovamente negli abiti di Mark Darcy e Patrick Dempsey in quelli del nuovo flirt di Jones. Questo perché Hugh Grant ha detto no al sequel. Sharon Maguire, regista del primo riuscitissimo capitolo, è tornata dietro la macchina da presa, con David Nicholls (One Day) co-sceneggiatore al suo fianco. Dettagli sulla trama non se ne hanno, ma Bridget diverrà mamma. Questo è a dir poco scontato, viste il titolo e le foto di scena rubate in quel di Londra.

Dopo il boom del primo capitolo, 282 milioni d’incasso worldwide dinanzi ad un costo di 25 milioni, il sequel andò incontro a forti critiche ma ad incassi comunque notevoli, pari a 262 milioni, per poi fermarsi a causa del successo travolgente che incontrò la Zellweger, poi incredibilmente premio Oscar. Dinanzi ad una carriera di fatto ‘finita’, però, Renée è tornata dove tutto, o quasi, ebbe inizio.

Fonte: Comingsoon.net