Home Notizie Dino-Riders, la Mattel vuole il film

Dino-Riders, la Mattel vuole il film

Dinosauri in guerra con Dino-Riders della Mattel

pubblicato 14 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:52

Dopo lo straordinario successo targato Jurassic World (1,665,157,741 dollari incassati in tutto il mondo, 3° miglior incasso di sempre inflazione esclusa dietro Avatar e Titanic), è lecito immaginare un’invasione ‘giurassica’ firmata Hollywood. Primi a muoversi in tal senso i capoccioni della Mattel, che a detta di The Tracking Board vorrebbero portare in sala il live-action di Dino-Riders, pupazzetti anni ’80 diventati serie tv animata nel 1988. Solo 14 gli episodi un tempo realizzati, in quanto inizialmente pensati per ‘trainare’ le vendite dei giocattoli, tutt’altro che popolari.

Secondo quanto riportato dal sito la Mattel starebbe collaborando con la Solipsist Film, piccola azienda con sede a Los Angeles nota per aver prodotto il deludente “Sin City: A Dame to Kill For“. Alissa Phillips e Stephen L’Heureux sarebbero i principali produttori, con la ricerca di uno sceneggiatore già partita.

La serie animata ruotava attorno ad un’epica guerra tra due razze, i simil-umani Valorian e i rettiliani Rulons. In arrivo dal futuro direttamente nella preistoria, entrambe le razze riescono a convincere i dinosauri ad unirsi alla loro lotta per la conquista della Terra. L’idea della Mattel sarebbe quella di dar vita ad un lungometraggio destinato alle famiglie, con azione, Dinosauri armati fino ai denti ed effetti speciali a farla da padrone.

Fonte: AceShowBiz