Home Notizie Le cose che non so di te, il best-seller di Christina Baker Kline sbarca al cinema

Le cose che non so di te, il best-seller di Christina Baker Kline sbarca al cinema

Le cose che non so di te di Christina Baker Kline diventa lungometraggio

pubblicato 15 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:50

La Broad Green Pictures adotterà per il grande schermo Orphan Train, best-seller di Christina Baker Kline arrivato in Italia con Giunti Editore e il titolo ‘Le cose che non so di te‘. A produrre il tutto i candidati agli Oscar Michael London e Janice Williams della Groundswell Productions (Trumbo, Milk), con Christopher Monger allo script.

Pubblicato nel 2013, “Orphan Train” ha riscosso un successo fenomenale e catturato l’attenzione del pubblico di tutto il mondo. L’acclamato romanzo è stato elogiato dalla critica, vendendo più di due milioni di copie e sbarcando in 35 paesi dopo aver trascorso oltre 100 settimane nella lista del New York Times, di cui cinque settimane alla numero 1.

Protagonista della storia Molly, diciassettenne che continua a finire nei guai. Figlia ribelle di due genitori adottivi, è sotto la tutela dei servizi sociali e ogni pomeriggio deve aiutare l’anziana Vivian nelle pulizie di casa. L’incontro tra le due non è certo dei più promettenti: Molly ha sempre il broncio, parla a monosillabi, veste totalmente di nero e ha sfumature blu notte nei capelli. Ma Vivian è una donna speciale a cui la vita ha tolto e regalato tanto: non si fa certo intimidire dall’aspetto di Molly. Per di più, le due hanno qualcosa di molto profondo che le unisce: anche Vivian infatti è un’orfana che, come tanti altri bambini della sua epoca, venne messa sul ‘Treno degli orfani’ per trovare famiglia. E quando Molly capisce di poterla aiutare a dipanare il mistero che da tanti anni la perseguita, la scintilla dell’amicizia più grande e sincera libererà entrambe.

Fonte: Comingsoon.net