Home Curiosità Braveheart: l’action figure del William Wallace di Mel Gibson

Braveheart: l’action figure del William Wallace di Mel Gibson

Mel Gibson è William Wallace in una nuova action figure ispirata al film Premio Oscar “Braveheart – Cuore impavido”.

pubblicato 16 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:48

Braveheart – Cuore impavido è uno dei film più amati del Mel Gibson attore e regista, un dramma storico in cui l’attore interpreta William Wallace, un guerriero scozzese del 13° secolo che guidò il suo popolo nella Prima Guerra di indipendenza contro il re Edoardo I° d’Inghilterra. La sceneggiatura del film scritta da Randall Wallace si basa su un poema del 15° secolo dello scrittore scozzese Henry the Minstrel (“Blind Harry”).

Braveheart – Cuore impavido è un film che nonostante gli anni conserva un impatto visivo ed emotivo di altissimo livello, che all’epoca della sua uscita permise a Gibson di sbancare l’Academy con cinque premi Oscar, tra cui miglior film e miglior regia, senza dimenticare un Golden Globe (miglior regista) e tre BAFTA.

Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente. (William Wallace / Mel Gibson)

Kaustic Plastik ha annunciato una nuova sorprendente action-doll denominata “William – Scottish Highlander – Circa 1300 A.D” che propone proprio Mel Gibson nei panni dell’eroe nazionale scozzese William Wallace, la figure viene proposta in scala 1:6 per 30cm di altezza e rilasciata in 4 differenti versioni.

Il box-set versione deluxe includerà due teste intercambiabili con diverse acconciature e volti dipinti con i caratteristici colori di guerra blu che ritraggono un Gibson urlante, così come appare durante la scena della battaglia vista nel film con la “carica” degli scozzesi.

Il ricco set di accessori include un kilt scozzese, un’armatura di pelle, una tunica marrone, una spada in metallo con impugnatura a due mani, un martello da guerra (legno + pressofuso), una mazza ferrata (legno + pressofuso), uno scudo (Pvc + pressofuso), stivali e protezioni per le gambe, tracolla, cintura, piedistallo, packaging deluxe e solo per la versione deluxe anche una protezione di cuoio per il braccio.

Kaustic Plastik ha realizzato anche una versione “standard” di William Wallace con un volto che non corrisponde all’attore Mel Gibson (trovate l’immagine nella galleria fotografica).

Per ulteriori informazioni su prezzo e reperibilità della figure vi segnaliamo questo LINK.