Home Curiosità Film italiani, novità: J-Ax e Fedez in Zeta, Cristiana Capotondi in Sette minuti

Film italiani, novità: J-Ax e Fedez in Zeta, Cristiana Capotondi in Sette minuti

I rapper reciteranno nel film di Cosimo Alemà, mentre l’attrice romana prenderà parte al film di Michele Placido.

pubblicato 17 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:47

Forever Young: Fausto Brizzi lunedì 19 ottobre batterà il primo ciack della sua nuova commedia. Nel cast, oltre ai già annunciati Teo Teocoli, Sabrina Ferilli, Stefano Fresi, Lillo, Fabrizio Bentivoglio, Luisa Ranieri, Claudia Zanella, Lorenza Indovina e Francesco Sole, ci sarà anche Nino Frassica.

La verità sta in cielo: il 19 ottobre Roberto Faenza batterà il primo ciak del suo nuovo film che, secondo Askanews, avrà come protagonisti Riccardo Scamarcio, Valentina Lodovini e Maya Sansa. Il film, prodotto dalla Jean Vigo Italia, sarà girato a Roma fino al 9 dicembre.

Sette Minuti: Cristiana Capotondi reciterà nel nuovo film di Michele Placido insieme ad Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale e Ottavia Piccolo. Il film, prodotto dalla Goldenart Production, racconterà la storia di una riunione di operaie pronte a salvare dal licenziamento il personale di una fabbrica cercando di sacrificare 7 minuti della loro pausa pranzo quotidiana. (Fonte Askanews)

Tito il piccolo: la BiBi Film produrrà il secondo film di Paola Randi. La commedia racconterà le avventure/disavventure di due ragazzini, fratello e sorella, uno di 7 anni, l’altra di 12, che per problemi familiari sono costretti a emigrare in America. (Fonte Askanews)

Vacanze di Natale ai Caraibi: Dario Bandiera è tra i protagonisti del nuovo cinepanettone firmato Neri Parenti, prodotto da Wildside, distribuito in sala dal 17 dicembre da Medusa. Gli altri protagonisti sono Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero e Ilaria Spada. (Fonte Askanews)

Zeta: Cosimo Alemà dirigerà un film che racconta senza filtri i giovani di oggi e il mondo del rap in Italia. Il film, prodotto da 9.99 Films e Panamafilm, in collaborazione con Sony Music Italy, racconta una storia di amicizia, di amore e di riscatto. Tra i rapper che prenderanno parte al film è sicura la presenza di J-Ax, Fedez, Salmo, Clementino, Noyz Narcos, Shade e Tormento. Il cast di attori è formato per il momento da Salvatore Esposito e Jacopo Olmo Antinori. Prossimamente dovrebbero essere annunciati altri attori, giovani promesse del cinema, e altri cantanti del panorama hip-hop.