Home Notizie Dal 27 luglio al cinema

Dal 27 luglio al cinema

Alùr… che si va a vedere ‘sto fine settimana al cinema? Il film da un’ottantina di minuti tutto azione e muscolazzi (Crank) o la commedia americana straccia-box-office (Blades of glory)? La commedia italiana alternativa (Sweet Sweet Marja) o l’horror-parodia dal titolo tradotto in modo osceno (Maial Zombie – Anche i morti lo fanno)? Ci sono

27 Luglio 2007 03:00
Alùr… che si va a vedere ‘sto fine settimana al cinema? Il film da un’ottantina di minuti tutto azione e muscolazzi (Crank) o la commedia americana straccia-box-office (Blades of glory)? La commedia italiana alternativa (Sweet Sweet Marja) o l’horror-parodia dal titolo tradotto in modo osceno (Maial Zombie – Anche i morti lo fanno)?
Ci sono anche i coccordilloni cattivoni (Paura primordiale) e, per i cinefili, il terzultimo De Oliveira (Specchio magico), targato 2005, proprio un giorno dopo la conferma che il suo ultimo film sarà -fuori concorso- a Venezia 64.

Eccoveli tutti!

Blades of Glory: una commedia sportiva dove due strampalati pattinatori, dopo essere stati eliminati nella loro rispettiva categoria, decidono di unirsi per gareggiare come coppia. Diretto da Josh Gordon e Will Speck, il nuovo film con Will Ferrell e Jimmy Napoleon Dynamite MacElroy. Un successone in patria.

Crank: Chev Chelios, un killer della malavita della West Coast, viene avvelenato durante la notte da un criminale; ha solo un’ora di tempo per riuscire a cavarsela, anche perchè la posta in gioco è altissima: iniziare una nuova vita con la fidanzata Eve… Un action-thriller diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor; con Jason Statham e Amy Smart.

Flicka: la storia è quella di Katie, una ragazzina del Wyoming che vive con la famiglia in un ranch. Il padre sta per abbandonare il suo lavoro, e decide di dare al figlio maggiore il comando del ranch. Ma Katie vuole dimostrare al padre di essere all’altezza del compito, così decide di prendersi cura di Flicka, un cavallo selvaggio che ha appena trovato… Diretto da Michael Mayer; con Alison Lohman, Tim McGraw, Maria Bello e Dallas Roberts.

Maial Zombie – Anche i morti lo fanno: tre sfigati, dopo un rito voodoo hanno un incidente automobilistico, muoiono e tornano in vita… come zombie! E a scuola avranno un successo eccezionale… Nuova parodia degli zombie-movie alla Romero, “surgelato” dal 2004. Titolo originale: Night of the Living Dorks (La notte dei cretini viventi).

Paura primordiale: ispirato ad un fatto realmente accaduto, arriva sul grande schermo il più feroce serial killer di tutti i tempi, capace di divorare oltre 300 persone, Aka, ovvero un coccodrillo. Diretto da Michael Katleman, specialista in telefilm, un animal-movie stroncato già da mezzo mondo.

Specchio magico: Luciano viene arrestato per un crimine che non ha commesso; troverà lavoro presso la ricca Alfreda, convinta che un giorno potrà vedere la Madonna, che secondo il professor Heschel fu una donna ricchissima… Presentato a Venezia 62, ossia nel 2005, il terzultimo film di Manoel de Oliveira, prima di Belle Toujours e Cristovão Colombo – O enigma.

Sweet Sweet Marja: Corrado è costretto ad organizzare una cena per la vendita di un grosso immobile con i due soci che dovranno acquistare la villa; la moglie di Corrado è infuriata con il marito che l’ha avvertita solo all’ultimo momento. Così, nella fretta apre una scatoletta misteriosa trovata nella dispensa e aggiunge l’ingrediente nello stufato di verdure. Ovviamente si tratta di marjuana… come se non bastasse portano un piatto di stufato pure ai vicini di casa…