Home Curiosità Ritorno al futuro Day: video e curiosità dagli States

Ritorno al futuro Day: video e curiosità dagli States

Ritorno al futuro Day: l’America ha celebrato il futuristico 21 ottobre 2015 del sequel Ritorno al futuro parte II.

pubblicato 22 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:39

In tutto il mondo i fan stanno celebrando il 30° anniversario del Ritorno al futuro originale e negli States si è appena celebrato il 21 ottobre 2015, data in cui Marty McFly (Michael J. Fox) e Doc Brown (Christopher Lloyd) viaggiano nel futuro dal 1985 nel classico Ritorno al futuro parte II.

Universal Pictures Home Entertainment ha pubblicato la trilogia del 30° Anniversario su Blu-ray e DVD e nel frattempo è proseguito il rilascio di video e iniziative per celebrare il 30° anniversario e noi ve ne proponiamo un assaggio a seguire.

 

 

Il messaggio di Doc Brown – Il futuro è adesso!

Il primo video da Universal Pictures Home Entertainment vede protagonista Christopher Lloyd come Doc Brown, che offre un messaggio accorato a bordo della celebre DeLorean. Il sequel Ritorno al futuro parte II era caratterizzato da una serie di “previsioni” su ciò che i progressi della tecnologia avrebbero portato in un ipotetico 2015 come l’Hoverboard, le scarpe da ginnastica autoallaccianti e vestiti con autoasciugatura. Purtroppo ad oggi non abbiamo nessuna di queste meraviglie tecnologiche, ma Doc offre alcune parole di saggezza, affermando che poiché nessuno di questi progressi è accaduto, nessuno dei nostri potenziali futuri è ancora assegnato.

 

La reunion di Marty e Doc per la Toyota Mirai

la scorsa settimana la Toyota ha reso disponibile un nuovo video con una reunion di Michael J. Fox e Christopher Lloyd che al tavolo di un ristorante chiacchieravano di Ritorno al futuro parte II e della previsioni che si sono realizzate e quelle che invece sono rimaste in quel futuro alternativo. Quel breve video era solo un assaggio della clip completa di cinque minuti che andiamo a proporvi oggi, in cui l’azienda presenta il loro nuovo veicolo, la Toyota Mirai, che utilizza la tecnologia “Fuel Cell” a idrogeno predetta da Ritorno al Futuro. Nel video dal titolo Fueled by the Future, gli attori sono in compagnia di un ingegnere di nome Misha che sta inserendo rifiuti nella sua Toyota Tacoma, proprio come quella che Marty guida alla fine di ritorno al futuro. Anche se i conducenti non potranno gettare esattamente lattine di soda e bucce di banana nel serbatoio Mirai, si sta sempre parlando di rifiuti organici in grado di decomporsi e produrre biogas che può essere purificato e convertito in idrogeno e utilizzato come combustibile. L’unica emissione dal tubo di scappamento della Mirai è acqua.

 

La speciale prima pagina di USA Today

ritorno-al-futuro-day-video-e-curiosita-dagli-states-1.jpg

Per festeggiare il Ritorno al futuro Day, il quotidiano USA Today ha ricreato la sua famigerata prima pagina proveniente dall’edizione del 21 Ottobre 2015 vista nel sequel Ritorno al futuro parte II. La storia vedeva protagonista Martin McFly Junior arrestato per furto. Ma come tutti sappiamo, Doc Brown e Marty quel futuro lo hanno cambiato e non senza conseguenze perché Lo squalo 19 non è mai uscito nei cinema e  non ci sono auto o skaetboard volanti, anche se alcuni fortunati fan si sono potuti godere la loro Pepsi Perfect. A quanto pare quello che stiamo vivendo ora è una delle tante potenziali realtà alternative.

L’originale USA Today che è apparso nel film fa riferimento alla regina Diana in un articolo che è stato modificato. Il giornale include anche un annuncio per Lo squalo 19 che si trova all’interno. In questa speciale copia del quotidiano ci sono moltissimi riferimenti e citazioni che faranno la gioia dei fan come la notizia che il regista della trilogia Robert Zemeckis si sta imbarcando in un remake di “A Match Made in Space”, titolo del libro che George McFly ha pubblicato alla fine di Ritorno al Futuro che a quanto pare si è già trasformato in un film nel 1989 con la prima versione che si è rivelata un grande flop.

Se volete approfondire la lattura è possibile visionare una copia digitale e ingrandita della pagina QUI.

 

ritorno-al-futuro-day-video-e-curiosita-dagli-states-2.jpg

 

Le reunion del cast per il 30° anniversario

A seguire trovate un video della reunion per il 30° anniversario del cast di Ritorno al futuro al London Film & Comic-Con.

 

Fonte: Collider / Movieweb