The Rocky Horror Picture Show: primo trailer del remake tv

The Rocky Horror Picture Show: trailer e tutte le informazioni sul remake tv con Tim Curry e Laverne Cox

Non è una sorpresa che ci sia stato un po' di subbuglio sul casting di Laverne Cox per il ruolo di Frank-N-Furter nel remake di The Rocky Horror Picture Show, in onda nella notte di Halloween sul canale Fox come evento di due ore. Questo è uno di quei film, vedi il recente reboot Ghostbusters, che può scatenare un'orda di fan furiosi visto che l'originale del 1975, che vedeva Tim Curry nello stesso ruolo della Cox, è un cult di quelli che hanno fatto la storia del cinema.

Ora che abbiamo sotto mano un primo trailer ci sorge il dubbio che il problema in realtà non sia il casting di Laverne Cox, e anche se questo spot di soli 30 secondi è piuttosto "fugace" si percepisce un certo tono da patinata serie tv per teenager che aleggia su questo rifacimento, ma aspetteremo un altro trailer più corposo per farci un'idea più precisa.

 

 

The Rocky Horror Picture Show: Tim Curry sarà la voce narrante del remake


the-rocky-horror-picture-show-tim-curry-sara-la-voce-narrante-del-remake.jpg

Per celebrare il 40° anniversario di The Rocky Horror Picture Show, la Fox ha pianificato un elaborato remake televisivo di uno dei cult più amati di tutti i tempi.

La Laverne Cox di Orange is the New Black è a bordo come nuovo Frank-N-Furter, un ruolo originariamente interpretato da Tim Curry nel 1973 nella produzione teatrale londinese e ripreso poi nel 1975 nella famosa comedy horror musicale.

Il sito TheVerge riporta che Curry ha appena firmato per apparire come il criminologo voce narrante, una piccola parte scritta come contrappunto ai voluti eccessi kitsch della messinscena. Questa sarà la prima apparizione live-action dell'attore 69enne dopo un ictus che lo ha costretto su una sedia a rotelle nel 2012.

Gli attori Victoria Justice e Ryan McCartan saranno i due giovani protagonisti, Janet e Brad, Reev Carney (il Dorian Grey di Penny Dreadful) apparirà come il sinistro scagnozzo Riff-Raff e Adam Lambert ha recentemente firmato per interpretare Eddie, un motociclista che andrà incontro ad una fine raccapricciante. Il film sarà diretto dal Kenny Ortega di High School Musical.

 

The Rocky Horror Picture Show: Laverne Cox sarà Frank-N-Furter nel remake tv


the-rocky-horror-picture-show-laverne-cox-sara-frank-n-furter-nel-remake-tv.jpg

Laverne Cox ("Orange is the New Black") sarà il Dr. Frank-N-Furter nel remake The Rocky Horror Picture Show che andrà in onda nell'autunno 2016 su Fox. L'evento di due ore è una rivisitazione del classico di culto, che festeggia 40 anni dalla distribuzione nelle sale, uno dei film più popolari di tutti i tempi tuttora proiettato nei cinema di tutto il mondo.

The Rocky Horror Picture Show segue i fidanzatini Janet Weiss e Brad Majors che incappano nella bizzarra dimora del Dr. Frank-N-Furter, uno scienziato pazzo alieno e sessualmente ambiguo intento a creare "Rocky", una creatura umana concepita esclusivamente per soddisfare i desideri di Frank. Fox ha annunciato il remake nel mese di aprile e Laverne Cox è il primo membro del cast ad essere confermato.

Laverne Cox è un'attrice nominata agli Emmy Awards nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo del detenuto transgender "Sophia Burset" nella serie tv "Orange is the New Black". La Cox è la prima donna trans di colore ad avere un ruolo di primo piano in uno show televisivo di alto profilo. L'attrice ha recentemente aggiunto un altro dramma al suo curriculum come protagonista del pilot Doubt prodotto da CBS. Ulteriori crediti televisivi della Cox includono The Mindy Project, Girlfriends' Guide to Divorce e Faking It. Inoltre è apparsa al fianco di Lily Tomlin nella commedia "Grandma" di Paul Weitz. Il suo documentario innovativo, Laverne Cox Presents: The T Word, ha vinto un Emmy Award e il suo prossimo documentario, ancora incentrato sulla tematica trans e dal titolo Free CeCe, è previsto in uscita nel 2016.

 

 

Fonte: Collider

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail