Home Curiosità Star Wars 7: trailer “supercut” con tutti i filmati disponibili

Star Wars 7: trailer “supercut” con tutti i filmati disponibili

Un nuovo mega-trailer di “Star Wars: Il risveglio della Forza” riunisce i primi tre teaser ufficiali in un epico filmato “supercut”.

pubblicato 23 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:37

Dopo aver visionato, analizzato e mtabolizzato il nuovo spettacolare trailer finale di Star Wars: Episodio VII, ora ne abbiamo una versione alternativa creata da Science vs. Cinema che ha preso i primi due teaser rilasciati all’inizio dell’anno e li ha montati con il recente terzo e ultimo epico trailer creando un super-trailer.

Siamo a soli due mesi di distanza dal debutto nelle sale de “Il risveglio della Forza” e nonostante il fatto che la trilogia prequel non sia stata all’altezza i fan sembrano essere più innamorati e fedeli che mai al leggendario franchise. Ciò è senza dubbio dovuto all’approccio nostalgico di JJ Abrams e al fatto che gli ultimi due trailer ci hanno dimostrato che i membri del cast della trilogia originale, Harrison Ford e Carrie Fisher, torneranno a riprendere i loro ruoli iconici come Han Solo e la Principessa Leia non solo in rispettosi cameo, ma avranno un ruolo chiave nella trama insieme al wookie Chewbacca e ai droidi R2-D2 e C-3PO, questi ultimi li abbiamo visti su grande schermo poco più di dieci anni fa nell’ultimo film live-action Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith.

Science Vs. Cinema ha pensato che ai fan sarebbe piaciuto avere un in un solo trailer tutti i filmato di Star Wars: Il risveglio della Forza e visto il risultato hanno probabilmente ragione. Questo super-trailer da 4 minuti intreccia virtualmente molti fotogrammi dei trailer che abbiamo visto sinora. Questo “fan-edit” prende il primo teaser lanciato  lo scorso dicembre e lo inserisce nel trailer rilasciato in occasione dell’evento Star Wars Celebration della scorsa primavera, poi il tutto è amalgamato con il full trailer che ha debuttato lunedì scorso. La bravura è stata nel non aver attaccato i trailer l’uno all’altro, ma nell’aver cercato di dare al filmato una nuova struttura narrativa giocando con momenti chiave da un trailer arricchendoli con stralci all’apparenza meno significativi.

Con tre trailer all’attivo più questo “supercut” restano ancora un mistero l’identità del personaggio di Max von Sydow e l’esclusione intenzionale dei cognomi di Finn e Rey che hanno generato numerose teorie e naturalmente c’è il più grande mistero di tutti: che fine ha fatto Luke Skywalker (Mark Hamill)?

In attesa di goderci in sala questo film evento (i biglietti sono già in pre-vendita) che ci svelerà ogni mistero e ci riporterà finalmente nella nostra amata “galassia lontana lontana” godiamoci questo fan-made trailer che include le new entry Finn di John Boyega (lo stormtrooper disertore in cerca di qualcosa per cui combattere), la Rey di Daisy Ridley (una “spazzina” del pianeta Jakku che sembra avere un legame con la Forza), Poe Dameron di Oscar Isaac (un pilota di X-Wing che lotta con la resistenza), la misteriosa nuova nemesi Kylo Ren di Adam Driver (un membro dei Cavalieri di Ren e “fan” di Darth Vader) e infine il Generale Hux (Domhnall Gleeson) e il Capitano Phasma (Gwendoline Christie) entrambi ufficiali di alto rango del nefasto “Primo Ordine”.

A seguire trovate anche un secondo trailer fan-made dedicato allo Han Solo di Harrison Ford con un mix di immagini dell’Episodio 7 e della trilogia originale.

 

Han Solo’s Flashback:

 

 

Fonte: Collider