Jumanji: il remake arriva a Natale 2016

Lo sceneggiatore di "Con Air" ha firmato con Sony per riscrivere il remake di "Jumanji" previsto in uscita a Natale 2016.

Lo scorso agosto Sony Pictures ha annunciato le date di uscita per una serie di progetti di alto profilo in arrivo nei cinema tra il 2016 e il 2017. Uno di quei film è il remake/reboot di Jumanji, che è stato in fase di sviluppo per molti anni con Zach Helm salito a bordo nel 2012 per scrivere la sceneggiatura. Ora Deadline riporta che lo studio ha ingaggiato lo scrittore Scott Rosenberg (Con Air) per riscrivere la sceneggiatura nella speranza di riuscire a portare il progetto in sala per il 2016.

Il remake è una delle priorità per lo studio e viene descritto come una "re-immaginazione" dell'originale campione d'incassi del 1995 interpretato da Robin Williams, Kirsten Dunst, Bonnie Hunt e Bebe Neuwirth. Il film originale è stato ispirato dal gioco da tavolo e dal libro dello scrittore Chris Van Allsburg (Polar Express, Zathura). Il film ha incassato circ a 262 milioni di dollari in tutto il mondo da un un budget di 65 milioni.

Anche se il nuovo Jumanjii al momento non ha ancora un regista designato, la data di uscita è stata fissata al giorno di Natale 2016 in concorrenza con La casa per bambini speciali di Miss Peregrine altro fantasy diretto da Tim Burton. Non si sa quanto questa rivisitazione si differenzierà dall'originale, ma sembra probabile che la storia sarà ancora incentrtata su un gioco da tavolo che prende vita.

Jeff Pinkner, co-creatore della serie televisiva Zoo della CBS, Scott Rosenberg, André Nemec e Josh Appelbaum sono stati tutti reclutati come consulenti per supportare Scott Rosenberg nella stesura dello script.

Gli altri crediti come sceneggiatore di Scott Rosenberg includono Cosa fare a Denver quando sei morto, Beautiful Girls, Con Air, Generazione perfetta, Alta fedeltà, Fuori in 60 secondi, Impostor e Kangaroo Jack. Negli ultimi anni Rosenberg ha trascorso la maggior parte del suo tempo a lavorare sul piccolo schermo scrivendo episodi per le serie tv October Road, Life on Mars e Happy Town.

 

jumanji-il-remake-arriva-a-natale-2016.jpg

 

Fonte: Movieweb

  • shares
  • Mail