Home Notizie Sherlock – l’Abominevole sposa nei cinema d’Italia il 12 e il 13 gennaio

Sherlock – l’Abominevole sposa nei cinema d’Italia il 12 e il 13 gennaio

La celebre serie tv BBC sbarca anche nei cinema d’Italia con l’episodio ‘vittoriano’ Sherlock – l’Abominevole sposa.

pubblicato 3 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:32

Finalmente la conferma ufficiale. Non saranno solo gli inglesi ad avere la fortuna di poter ammirare per la prima volta su grande schermo Sherlock con The Abominable Bride, episodio speciale BBC in uscita nelle sale britanniche il 5 e il 6 gennaio, ovvero pochi giorni dopo la release televisiva. Anche in Italia, grazie a Nexo Digital, Sherlock – l’Abominevole Sposa uscirà al cinema. Il 12 e il 13 gennaio, per la precisione, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman diverranno realtà su schermo gigante. L’abominevole sposa, episodio della serie ambientato nella Londra vittoriana, sarà corredato da 20 minuti di riprese aggiuntive e da una visita guidata al 221B di Baker Street con il produttore esecutivo Steven Moffat.

Questa volta saremo dunque nel cuore della Londra di fine ‘800 (come nell’originale Sherlock Holmes ideato da Conan Doyle) e Thomas Ricoletti rimarrà stupefatto nel vedere la moglie vestita con il suo vecchio abito da sposa. Perché, solo poche ore prima, la donna… ha preso la vita. Così il fantasma della signora Ricoletti sembra ora aggirarsi per le strade con un’insaziabile sete di vendetta. Dalla nebbia avvolgente di Limehouse alle viscere di una chiesa in rovina, Holmes e Watson dovranno usare tutta la loro astuzia per combattere un nemico apparentemente già morto e solo il finale del film rivelerà la scioccante verità su l’abominevole sposa del titolo.

[accordion content=”la BBC lo farà uscire al cinema” title=”Sherlock: The Abominable Bride”]

La notizia del giorno, senza se e senza ma. La BBC porterà per la prima volta al cinema l’acclamato Sherlock televisivo interpretato da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. L’occasione diverrà realtà con lo speciale ‘vittoriano’ intitolato Sherlock: The Abominable Bride, in onda il 1° gennaio tanto in Inghilterra quanto negli States. A detta di EW la versione cinematografica avrà 20 minuti di riprese agiuntive, oltre ad una visita guidata al 221B di Baker Street con il produttore esecutivo Steven Moffat e ad un beve making-of.

Due i giorni previsti per l’evento cinematografico, ovvero il 5 e il 6 gennaio. La release coinvolgerà addirittura più di 500 sale d’America, con i biglietti in prevendita dal prossimo 6 novembre. Per la prima volta Sherlock e Watson, in questo speciale, vivranno un’avventura ambientata nella Londra vittoriana, in omaggio a Sir Arthur Conan Doyle. Nessuno sa, al momento, se anche l’Italia verrà coinvolta in questa ‘prima’ cinematografica targata Holmes. Noi, neanche a dirlo, ce lo auguriamo fortemente.

Creata da Steven Moffat e Mark Gatiss, la serie si è fino ad oggi concessa tre stagioni da 3 episodi l’una. A marzo del 2016 partiranno le riprese ufficiali della 4° stagione, che vedrà Benedict Cumberbatch e Martin Freeman ovviamente nuovamente mattatori. In attesa del 3° capitolo di Holmes firmato Guy Ritchie e da anni fermo ai box, le porte dei cinema inglesi ed americani si aprono quindi ad un ‘altro’ Sherlock.