Home Curiosità Golden Globe 2016: Ricky Gervais presentatore per la quarta volta

Golden Globe 2016: Ricky Gervais presentatore per la quarta volta

Il comico, attore e regista Ricky Gervais torna a presentare la sua quarta edizione dei Golden Globe Awards.

pubblicato 27 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:31

Ricky Gervais è-stato ufficialmente reclutato come presentatore dell’edizione numero 73 dei Golden Globe Awards fissata per domenica 19 gennaio 2016 presso il Beverly Hilton Hotel. La cerimonia di tre ore darà il calcio d’inizio ufficiale alla stagione delle premiazioni e andrà in onda in diretta sulla NBC.

Il commento in un comunicato del presidente NBC Entertainment Robert Greenblatt:

Siamo entusiasti di riavere Ricky Gervais per presentare i premi nel suo modo divertente, piacevole e inimitabile. Ricky è pronto ad onorare e a giocare con il miglior lavoro dell’anno nel cinema e in televisione. Allacciate le cinture.

Gervais ha presentato il Golden Globe per tre anni consecutivi (2010-12) registrando i migliori ascolti nelle ultime due trasmissioni televisive con 17 milioni di spettatori e un aumento del 6% rispetto alla messa in onda del 2009.

Le parole in un comunicato di Lorenzo Soria, presidente della Hollywood Foreign Press Association:

Ricky Gervais ci ha lasciato con una sensazione duratura e siamo entusiasti di riaverlo nel nostro show in cui onoriamo i migliori del cinema e della televisione. Il suo humour e il suo fascino stravagante conquisteranno sicuramente pubblico in tutto il mondo.

Vincitore di sette premi BAFTA, tre Golden Globe e due Emmy, Gervais rimane ad oggi uno degli attori e comici più talentuosi e rispettati. Recentemente ha creato la serie tv Derek in onda su Netflix con cui ha ricevuto due nomination agli Emmy per due anni consecutivi. Gervais è diventato un volto noto al pubblico globale con la serie tv britannica The Office in cui ha interpretato il supponente manager David Brent. The Office sarebbe diventato presto un format globale di grande successo con una versione remake americana pluripremiata agli Emmy e in onda sulla NBC. Gervais è in procinto di continuare la saga The Office con il suo quarto film da regista David Brent: Life on the Road.

Barry Adelman produttore esecutivo dei Golden Globe Awards 2016 ha dichiarato:

Che cosa dirà? Che cosa farà? Non vediamo l’ora di scoprirlo e siamo felici che sia tornato!

A seguito del successo con The Office, Gervais ha creato e ha recitato in una serie di progetti per la HBO: Extras, Life’s Too Short e The Ricky Gervais Show stabilendo un record per i podcast con oltre 500 milioni di download. L’attore è stato anche guest-star in diverse serie tv di successo come Curb Your Enthusiasm, Louie, Sesame Street, I Simpson e I Griffin. Sul versante del cinema Gervais ha all’attivo diversi ruoli tra cui il franchise Una notte al museo e i film Muppets Most Wanted, Ghost Town e Il primo dei bugiardi e sta attualmente dando gli ultimi ritocchi a Special Correspondents che ha scritto e co-diretto. In veste di comico da palcoscenico Gervais ha venduto oltre 2 milioni di biglietti nei teatri di tutto il mondo ed è anche autore della popolare serie di libri per bambini “Flanimals”.

Le candidature per i Golden Globe saranno annunciate giovedì 10 dicembre 2015.

 

Fonte: Collider