Home Curiosità Garm Wars – L’ultimo druido: trailer italiano del film live-action di Mamoru Oshii

Garm Wars – L’ultimo druido: trailer italiano del film live-action di Mamoru Oshii

Garm Wars – L’ultimo druido: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film live-action di Mamoru Oshii nei cinema italiani il 18.19 e 20 novembre 2016.

pubblicato 4 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 11:25

Il 18, 19 e 20 gennaio Notorious Picture porta nei cinema italiani Garm Wars – L’ultimo druido, il nuovo film live-action di Mamoru Oshii e sua prima produzione in lingua inglese.

Torna il regista di culto Mamoru Oshii celebre per aver diretto lungometraggi cult come il live-action Avalon e l’anime Ghost In The Shell e supervisionato recentemente il ritorno di Patlabor in versione live-action con il progetto The Next Generation: Patlabor. Oshii con Garm Wars porta sul grande schermo un entusiasmante e suggestivo mix di live action e CG co-prodotto da Mitsuhisa Ishikawa (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers), Ken Nakamura (Fangs of War, Provocateur) e Tetsu Fujimura (Tekken).

In un futuro lontano, il pianeta Annwn è tormentato da una guerra infinta. Alcuni soldati-cloni appartenenti a tre diverse tribù militari si combattono senza soluzione di continuità via aria, terra e con ogni mezzo tecnologico. Un clone, Khara, riesce a fuggire dalla battaglia e si ritrova in fuga assieme ad un gruppo di improbabili compagni. Tentando di scoprire qualcosa in più sulle loro esistenze, si troveranno davanti ad una spietata verità e alla più grande battaglia della loro vita.

Geoffrey Gunn (Fangs of War) ha collaborato alla sceneggiatura in lingua inglese, il maestro Kenji Kawai ha composto la colonna sonora impreziosita con canti in lingua gaelica e Lon Molnar dello studio Intelligent Creatures ha supervisionato gli effetti visivi del film.

Oshii ha cominciato a sviluppare il film oltre 15 anni fa, subito dopo aver terminato nel 1995 il primo film della serie Ghost in the Shell. La società giapponese Bandai Visual aveva svelato il progetto nel 1997 con il titolo provvisorio di G.R.M. The Record of Garm War (Garumu Senki). Oshii ha poi rinviato il film annunciandolo di nuovo nel 2012 e affermando che: “A quel tempo l’ambiente digitale necessario per realizzare la grafica era troppo poco sviluppato per riuscire a realizzare e far uscire il film”.

Mamoru Oshii parla dell’ambientazione del film e le sue fonti d’ispirazione:

Ho messo insieme diversi elementi al fine di creare un nuovo mondo fantasy, differente dal classico mondo di fantascienza di Star Wars o da quello tradizionale de Il Signore degli Anelli. Questi esseri umani clonati sono collegati tra di loro, come quelli del mondo di Ghost in the Shell. Combattono con una vasta gamma di armi, armature e magia che si basano sulla tradizione medievale europea, ma le ho mischiate a una tecnologia del futuro prossimo. Questi oggetti e i costumi, creati da talenti internazionali veramente unici, sono sensazionali, seguono le orme di film Hollywoodiani come Matrix e Avatar. Ho guardato al Vecchio Testamento per la struttura della storia. Al pubblico potrà anche ricordare qualcosa di Paradise Lost, seppure abbia esplorato i temi più moderni di quel film. La cosa più importante per me è stata scegliere gli attori che danno vita a ogni personaggio. I nostri eroi sono stati liberati e devono affrontare la loro umanità, per la prima volta dopo numerose difficoltà. Lavorare con attori di lingua inglese è stata una grande avventura per me, e io sono veramente entusiasta di introdurre l’epico racconto dei Garm al mondo. Possa questo film diventare una nuova percezione nel glorioso mondo del cinema.

Garm Wars – L’ultimo druido vede protagonisti Lance Henriksen (l’androide Bishop della serie Alien), Kevin Durand (il Blob di X-Men Origins: Wolverine), Melanie St-Pierre, Jordan Van Dyck, Summer H. Howell, Andrew Gillies, Dawn Ford, Patrizio Sanzari e Martin Senechal.