L'uomo da sei miliardi di dollari, il film con Mark Wahlberg uscirà il 22 dicembre 2017

Il regista di Storie Pazzesche per l'addamento cinematografico di The Six Billion Dollar Man

sixbill.jpg

Se ne parla dal 2011 ma ora abbiamo l'ufficialità. TWC-Dimensio ha annunciato che la trasposizione cinematografica de L'uomo da sei milioni di dollari, serie televisiva trasmessa originariamente negli Stati Uniti tra il 1974 e il 1978 dalla ABC, uscirà nei cinema d'America il prossimo 22 dicembre del 2017. Damián Szifron, candidato agli Oscar per Storie Pazzesche, ha sorprendentemente fatto sua la regia, che fino a pochi mesi fa si credeva di Peter Berg, così come la sceneggiatura. Via alle riprese nel settembre del 2016, con Mark Wahlberg non solo mattatore ma anche produttore al fianco di Stephen Levinson e Bob Weinstein.

Protagonista della serie originale, a sua volta tratto dal romanzo "Cyborg" di Martin Caidin, il colonnello Steve Austin, che a causa di un incidente durante una missione perde la gamba, il braccio destro e l'occhio sinistro. Su di lui viene effettuata una ricostruzione all'avanguardia che sostituisce gli organi danneggiati con arti bionici che lo portano ad avere delle capacità eccezionali. Steve inizia così a lavorare per l'OSI (Office of Strategic Information) che ha richiesto e finanziato il progetto. Notare il 'cambio' nel titolo. Dai milioni di un tempo siamo direttamente passati ai miliardi di oggi.

"Sono entusiasta di dar vita a 'The Six Billion Dollar Man' per il grande schermo con artisti del calibro di Bob Weinstein e Damián Szifrón. Non vediamo l'ora di creare uno Steve Austin per il 21 ° secolo".

Pensieri e parole di Wahlberg, a cui sono seguite quelle di Szifron:

"Scrivere la sceneggiatura è stato una tale e fantastica esperienza, iniziare il viaggio con Mark, Bob e Stephen per portare questa storia ad un livello completamente nuovo è semplicemente spettacolare".

L'idea dei produttori, neanche a dirlo, è quella di dar vita ad un nuovo ricco franchise.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail