La sirenetta: Chloe Moretz protagonista del remake live-action

Chloe Moretz ha firmato per recitare nel remake "La Sirenetta" con Richard Curtis in trattative per scrivere la sceneggiatura.

la-sirenetta-chloe-moretz-protagonista-del-remake-live-action.jpg

Dopo aver perso la regista Sofia Coppola all'inizio di quest'anno, Universal e Focus Features per il remake live-action La Sirenetta hanno reclutato Chloe Moretz come protagonista. Variety riporta che Richard Curtis è in trattative per scrivere la sceneggiatura, che era precedentemente passata per le mani di un certo numero di scrittori come Kelly Marcel (Cinquanta sfumature di grigio), Abi Morgan (The Iron Lady) e più recentemente Caroline Thompson (La sposa cadavere di Tim Burton). Lo studio non ha ancora trovato un sostituto alla regia, ma le cose potrebbero cambiare in fretta ora che Chloe Moretz è a bordo.

L'attrice aveva dichiarato di essere stata tra le candidate al ruolo quando Sofia Coppola era designata alla regia. Addetti ai lavori sostengono che è stata l'insistenza dello studio a puntare su una star come Chloe Moretz che ha spinto la regista a lasciare il progetto. Una volta che Sofia Coppola ha dato forfait lo studio ha voluto portare l'attrice a bordo, ma non hanno voluto renderlo ufficiale fino a quando non si è trovato un nuovo scrittore per rielaborare la sceneggiatura.

Non è noto come questo adattamento sarà diverso dal classico racconto di Hans Christian Andersen, che segue una sirena che sogna di essere umana dopo essersi innamorata dell'uomo che ha salvato dall'annegamento. La storia, che è stata originariamente pubblicata nel 1837, è stato adattata più volte al cinema e in tv tra cui l'amatissima versione animata Disney uscita nei cinema nel 1991. Universal non ha fissato una data di uscita per questo progetto e non si sa quando inizieranno le riprese.

Chloe Moretz è stata recentemente co-protagonista del thriller Dark Places - Nei luoghi oscuri e prossimamente la vedremo i tre film che debutteranno il prossimo anno: La quinta onda (15 gennaio 2016), Neighbors 2: Sorority Rising (20 maggio 2016) e Troll (4 novembre 2016).

 

Fonte: Variety

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail