Home Curiosità Call of Duty: annunciati piani per una serie di film live-action

Call of Duty: annunciati piani per una serie di film live-action

Activision Blizzard ha lanciato un proprio studio per sviluppare film e serie tv basati su loro proprietà inclusi i videogames “Call of Duty” e “Skylanders”.

pubblicato 9 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:14

” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/2/268/maxresdefault-jpg-1.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=uz43uibALug” embed=”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”]

Activision Blizzard ha annunciato oggi il lancio di Activision Blizzard Studios, un nuovo studio cinematografico e televisivo dedicato alla creazione di contenuti originali sulla base di un’ampia libreria di icone e globalmente riconosciute proprietà intellettuali della società. Contenuti di proprietà di Activision Blizzard includono alcuni dei franchise di intrattenimento più popolari al mondo, tra cui Call of Duty, Skylanders, Diablo, StarCraft e Hearthstone. L’ex dirigente Disney Nick van Dyk è stato ingaggiato come co-responsabile della divisione, insieme ad un alto dirigente creativo che sarà annunciato a breve. Nick van Dyk ha trascorso nove anni alla Disney dove ha svolto un ruolo significativo nelle acquisizioni di Pixar, Marvel e Lucasfilm.

La prima produzione di Activision Blizzard Studios sarà Skylanders Academy, una serie tv d’animazione basata sul pluripremiato videogioco “Skylanders” che supporta statuette giocattolo interattive. Attualmente in produzione sotto la supervisione dello showrunner Eric Rogers (Futurama), Skylanders Academy fruirà delle voci di Justin Long (Alvin Superstar, Chiedimi tutto) come Spyro, Ashley Tisdale (Phineas e Ferb, High School Musical) come Stealth Elf, Jonathan Banks (Breaking Bad, Better Call Saul) come Eruptor e Norm MacDonald (Saturday Night Live) come Glumshanks. Il pluripremiato franchise Skylanders ha venduto più di 250 milioni di stauette giocattolo.

Un’altra iniziativa a breve termine per Activision Blizzard Studios sarà lo sviluppo di un universo cinematografico basato sulla serie Call of Duty. Call of Duty: Advanced Warfare rimane il numero uno dei titoli più venduti su console di nuova generazione e oggi segna il lancio del nuovo e attesissimo Call of Duty: Black Ops III. Activision Blizzard Studios prevede di realizzare una serie di lungomatraggi dedicati a Call of Duty nonché la possibilità di adattamenti televisivi.

Altre divisioni di Activision Blizzard sono Activision Publishing e Blizzard Entertainment. Lo scorso 2 novembre la società ha annunciato i suoi piani per acquisire Digital Entertainment, i creatori di videogames come Candy Crush, Farm Heroes, Pet Rescue e Bubble Witch che renderà Activision Blizzard un nuovo leader mondiale nel mobile gaming.

 

 

Fonti: Activision / Blizzard / Movieweb