Home Notizie Cinquanta Sfumature di Nero e di Rosso girati back-to-back da James Foley

Cinquanta Sfumature di Nero e di Rosso girati back-to-back da James Foley

In sala il 14 febbraio del 2017 e del 2018. Arrivano Cinquanta Sfumature di Nero e di Rosso

pubblicato 12 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:07

Era la cosa più ovvia da fare, sia per risparmiare tempo che denaro. Cinquanta Sfumature di Nero e di Rosso, ovvero i due sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio, verranno girati back-to-back da James Foley, che andrà così a sostituire Sam Taylor-Wood, regista del primo capitolo. Parola di The Wrap. Regista di Who’s That Girl?, Foley non si fa vedere in sala dal 2007, anno del pessimo Perfect Stranger con Halle Berry protagonista, mentre in tv ha diretto alcuni episodi dell’acclamata serie Netflix House of Cards.

Dopo aver incassato la bellezza di 570 milioni di dollari, in casa Universal non vedono l’ora di riportare in sala Christian Grey e Anastasia Steele, ovvero Jamie Dornan e Dakota Johnson, rispettivamente per il San Valentino del 2017 e per il San Valentino del 2018. Girando contemporaneamente i due capitoli, è ovvio, i risparmi saranno notevoli. E.L. James, autrice della trilogia erotica, ha ‘licenziato’ anche la sceneggiatrice Kelly Marcel, adattatrice del primo ‘episodio’, promuovendo a sceneggiatore Niall Leonard. Ovvero suo marito.

Michael De Luca e Dana Brunetti torneranno in cabina di produzione insieme alla stessa James. Queste le trame dei due capitoli conclusivi.

[quote layout=”big”]’Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi’.[/quote]

[quote layout=”big”]’Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l’irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei…’.[/quote]

Fonte: Comingsoon.net