Aquaman, arriva lo sceneggiatore di The Conjuring 2

David Leslie Johnson ritrova James Wan grazie ad Aquaman

aquabar.jpg

Sarà David Leslie Johnson a sceneggiare il primo capitolo di Aquaman, titolo Dc Comics in uscita al cinema il prossimo 27 luglio del 2018. Parola dell'Hollywood Reporter. Nel passato di Johnson si ricordano gli scipt di Wrath of the Titans, Orphans e Cappuccetto Rosso Sangue. Ma anche, se non soprattutto, l'imminente The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist, film diretto proprio da quel James Wan che ritroverà sul set di Aquaman.

Protagonista indiscusso della pellicola Jason Momoa, per un personaggio che sbarcherà per la prima volta in sala 77 anni dopo la sua nascita, avvenuta nel 1941 per mano di Paul Norris e Mort Weisinger. Un personaggio fondamentale all'interno dell'Universo DC, essendo uno dei fondatori della Justice League. La sua unica apparizione in live-action si è avuta con Smallville, serie televisiva.

Prima della pellicola da 'solista', Aquaman si farà vedere in Batman v Superman di Zack Snyder, al cinema il 25 marzo del 2016, e nel primo capitolo della Justice League, in uscita il 10 novembre del 2017. Due anni dopo, il 14 giugno del 2019, scoccherà poi l'ora del secondo capitolo. Il precedente script era stato firmato da Kurt Johnstad, con Charles Roven, Deborah Snyder e Zack Snyder produttori.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail