Home Notizie Stasera in tv: “R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà” su Italia 1

Stasera in tv: “R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà” su Italia 1

Italia 1 stasera propone “R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà”, fantasy d’azione del 2013 di Robert Schwentke con Jeff Bridges, Ryan Reynolds e Kevin Bacon.

27 Luglio 2021 07:15

Cast e personaggi

Jeff Bridges: Roycephus “Roy” Pulsipher
Ryan Reynolds: Nick Cruz Walker
Kevin Bacon: Bobby Hayes
Mary-Louise Parker: Proctor
Robert Knepper: Nawlicki
Stephanie Szostak: Julia Walker
James Hong: Nonno Chen / avatar di Nick
Mike O’Malley: Elliot
Marisa Miller: Avatar di Roy
Devin Ratray: Pulaski

Doppiatori italiani

Rodolfo Bianchi: Roycephus “Roy” Pulsipher
Giorgio Borghetti: Nick Cruz Walker
Marco Mete: Bobby Hayes
Sabrina Duranti: Proctor
Loris Loddi: Nawlicki
Selvaggia Quattrini: Julia Walker

La trama

stasera-in-tv-su-italia-1-r-i-p-d-con-jeff-bridges-e-ryan-reynolds-5.jpg

Leggi anche:
R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà: recensione in anteprima

Il veterano sceriffo Roy Pulsifer (Jeff Bridges) ha passato la sua carriera con la leggendaria forza di polizia conosciuta come il Dipartimento Riposa in Pace inseguendo mostruose anime mimetizzate tra la popolazione dei viventi come se fossero persone normali. Il suo compito? Arrestare e consegnare alla giustizia i speciali fuorilegge che cercano di sfuggire al giudizio finale nascondendosi fra gli ignari viventi sulla terra. Una volta che allo sputasentenze Roy viene assegnato lo scomparso astro sorgente della polizia di Boston, il detective Nick Walter (Ryan Reynolds) come il suo giovane partner, i due nuovi partner devono trasformare il loro riluttante rispetto in un lavoro di squadra di prim’ordine. Quando scoprono un complotto che potrebbe terminare la vita sulla terra come la conosciamo, due dei migliori agenti del Dipartimento Riposa in Pace devono restaurare l’equilibrio cosmico… o restare a guardare quando il tunnel verso l’aldilà comincia a mandare spiriti infuriati in una direzione molto sbagliata.

Curiosità

stasera-in-tv-su-italia-1-r-i-p-d-con-jeff-bridges-e-ryan-reynolds-6.jpg

  • Il film è tratto dall’omonimo fumetto di Peter M. Lenkov  pubblicato dalla Dark Horse Comics.
  • La scena della convention è stata filmata presso l’Hynes Convention Center, che è a mezzo miglio da Copley Square dove Jeff Bridges è stato quasi ucciso realmente durante l’esplosione di un camion-bomba in Blown Away – Follia esplosiva (1994).
  • Questo è il quarto ruolo di Ryan Reynolds in un film tratto da un fumetto. I precedenti tre ruoli sono stato Hannibal King in Blade: Trinity (2004), Deadpool in X-Men: Le Origini – Wolverine (2009) e Hal Jordan in Lanterna Verde (2011).
  • Jeff Bridges in un’intervista ha detto di essere molto felice di aver partecipato al film attribuendo il fallimento al box-office alle interferenze dello studio definendo il risultato finale “deludente”.
  • Jeff Bridges e Stephanie Szostak, che interpretano personaggi buoni in questo film hanno interpretato invece personaggi malvagi nei film di Iron Man della Marvel. Bridges ha interpretato Obadiah Stane nel primo Iron Man mentre la Szostak ha interpretato Ellen Brandt in Iron Man 3.
  • Zach Galifianakis era stato originariamente scelto per il ruolo di Roy Powell, ma ha abbandonato a causa di altri impegni.
  • Jodie Foster è stata considerata per il ruolo di Proctor..
  • “R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà” costato 130 milioni di dollari ne ha incassati nel mondo circa 78.

La colonna sonora

stasera-in-tv-su-italia-1-r-i-p-d-con-jeff-bridges-e-ryan-reynolds-3.jpg

  • Le musiche originali di “R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà” sono di Christophe Beck (Elektra, Pitch Perfect, Una notte da leoni), il compositore canadese è alla sua seconda collaborazione con Schwentke dopo aver musicato l’action-comedy RED.
  • La colonna sonora include anche i brani “Hey Nineteen” di Steely Dan, “Konichiwa Bitches – Trentemøller Remix” di Robyn, “Let’s Get It On di Marvin Gaye, “Try It Again” di The Hives, “All Along The Watchtower” di Bob Dylan e “The Better Man” interpretato dall’attore Jeff Bridges.

TRACK LISTINGS:

1. R.I.P.D.
2. The Ascent
3. Elevator Chase
4. Orientation
5. Evidence Room
6. Partners
7. Nick’s Funeral
8. A Closer Look
9. Nawiki
10. A Powerful Artifact
11. First Vortex
12. Fat Elvis
13. Raining Cars
14. Hunting Hayes
15. Track Ghost
16. High Noon
17. Half Spheres
18. House Wrecked
19. Icy Hot Partner
20. Mano a Mano
21. Goodbye
22. Roy’s Hat
23. The Better Man – Jeff Bridges & T Bone Burnett

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]