Home Curiosità Universal Soldier – I nuovi eroi: le action figures di Jean Claude Van Damme e Dolph Lundgren

Universal Soldier – I nuovi eroi: le action figures di Jean Claude Van Damme e Dolph Lundgren

Blitzway annuncia due nuove action-doll di Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren ispirate all’action fantascientifico Universal Soldier.

pubblicato 23 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:00

Nel 1992 debuttava nei cinema I nuovi eroi, primo capitolo del franchise action-fantascientifico americano Universal Soldier diretto dal Roland Emmerich di Stargate e Independence Day. I protagonisti Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren interpretano due veterani caduti in Vietnam che vengono resuscitati grazie ad un progetto segreto militare insieme ad un folto gruppo di altri soldati tutti defunti.

Jean-Claude Van Damme interpreta Luc Deveraux che si avvicina alla fine del suo turno di servizio in Vietnam nel 1969, quando il sergente Andrew Scott (Dolph Lungren) impazzisce e inizia a uccidere i civili vietnamiti e suoi soldati indiscriminatamente. I tentativi di Luc di fermarlo porteranno alla morte di entrambi. Sia Deveraux che Scott diventano Universal Soldier o Unisol, super-soldati controllati a distanza e inviati in missioni ad alto rischio onde evitare la morte di un alto numero di soldati. Deveraux e Scott tornano in vita con in nomi in codice GR44 e GR13 senza ricordi delle loro vite precedenti e sono selezionati per questa unità d’elite antiterrorismo.

La serie Universal Soldier include tre sequel: Universal Soldier: The Return di Mic Rodgers (1999), Universal Soldier: Regeneration (2009) e Universal Soldier: Il giorno del giudizio (2012) entrabi diretti da John Hyams.

Dam Toys e Blitzway presentano due action-doll in scala 1/6 per 30cm in altezza che riproducono Deveraux e Scott in tenuta da battaglia, due figures davvero ben realizzate, ricche di dettagli e superaccessoriate.

Le figures sono munite di un set di mani intercambiabili, auricolare per comunicazione, rilevatore segni vitali, uniforme da battaglia completa di stivali, corpetto, fondina per pistola, porta-caricatori ed espositore. Per quanto riguarda le armi le figures sono fornite con M60 7,62 millimetri, pistola Desert Eagle con mirino laser, sfollagente e 2 granate M26.

Per ulteriori informazioni su prezzo e reperibilità delle figures vi segnaliamo questo LINK.