Aliens: Seiko rilancia l’orologio di Ripley in edizione limitata

Seiko rilancia il suo classico orologio Giugiaro 7A28-7000 indossato da Sigourney Weaver nel sequel “Aliens – Scontro finale”.

Aliens – Scontro finale, l’action fanta-horror di James Cameron uscito nel lontano 1986 è ancora considerato un classico e per il sottoscritto uno dei migliori sequel di sempre. Se siete fan sfegatati di questo sequel l’azienda giapponese di orologi Seiko ha annunciato che stanno per riproporre sul mercato lo stesso orologio indossato dalla Ellen Ripley di Sigourney Weaver nel film, ma attenzione perché ci sono solo 6.000 orologi disponibili per l’acquisto sul sito giapponese di Seiko.

L’orologio originale, soprannominato Seiko Giugiaro 7A28-7000, è stato progettato dal celeberrimo designer italiano di auto Giorgetto Giugiaro fruisce di un pannello esterno piazzato su un lato dell’orologio che dispone di pulsanti del cronografo. Questo orologio è stato anche il primo cronografo al mondo ad impiegare un movimento al quarzo analogico.

Ecco come il sito ufficiale Seiko descrive questo design unico:

Riproponiamo il primo cronografo al quarzo analogico al mondo che è stato utilizzato nel film di fantascienza anni ’80 “Aliens”. A quel tempo il design è stato sviluppato da Giugiaro al fine di realizzare il cronografo con pulsanti disposti in posizione perpendicolare al braccio, sviluppando un nuovo meccanismo. Questo design allo stesso tempo impedisce l’errato funzionamento durante la guida di veicoli a due e quattro ruote ed è stato progettato per essere azionato facilmente anche con i guanti da guida.

Seiko rilascerà questo orologio in due modelli, il SCED035 grigio (260$) e il SCED037 nero (292$). Ci saranno solo 3.000 orologi venduti per ogni modello. Questi orologi non saranno esattamente come il modello originale, poiché non vi è alcuna corona o pulsante supplementare sul lato sinistro. Vale la pena notare che l’originale Giugiaro 7A28-7000 può ancora essere trovato su siti di aste on-line, ma normalmente il suo costo si aggira sui 1.000$ e raramente sono in perfette condizioni. Non è noto il motivo per cui Seiko ha riproposto l’orologio ora, anche se vale la pena notare che Aliens festeggerà il suo 30° anniversario il prossimo anno.

Questo orologio viene riproposto in un momento in cui l’intero franchise di Alien sta tornando alla ribalta con l’annuncio di un Alien 5 diretto da Neill Blomkamp e con Ridley Scott che torna a dirigere Alien: Covenant, un sequel per il suo prequel Prometheus. Scott ha annunciato altri sequel dopo Alien: Covenant che finiranno per connettersi con il cult Alien del 1979.

 

[blogo-video id=”663088″ title=”1983 Giugiaro Seiko “Aliens” Chronograph – 7A28 7000″ provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/PEAhb6-WxRw/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=PEAhb6-WxRw” embed=”“]

 

Fonte: Seiko / Movieweb

Ultime notizie su Alien - La Saga

Tutto su Alien - La Saga →