Home Notizie Film 2016-2017: Sam Riley villain in Ghost in the Shell – Alexandra Daddario nel film di Baywatch

Film 2016-2017: Sam Riley villain in Ghost in the Shell – Alexandra Daddario nel film di Baywatch

Emma Stone ha ripreso il ruolo di Billie Jean King in Battle of the Sexes, mentre Sam Riley affiancherà Scarlett Johansson in Ghost in the Shell

pubblicato 19 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:58

Ghost in the Shell: Sam Riley è in trattative per unirsi a Scarlett Johansson nel remake in live-action di Ghost in the Shell. Parola di Deadline. Se dovesse far sua la parte Riley andrebbe ovviamente ad indossare gli abiti del villain, ruolo al quale si è ormai abbonato, con la Johansson mattatrice. A dirigere il tutto Rupert Sanders, con Jonathan Herman allo script. Multimedia franchise composto da manga, anime, video game e romanzi, Ghost in the Shell è diventato per la prima volta realtà in Giappone sulle pagine di Young Magazine, con Masamune Shirow creatore. La trama? Siamo nel 2029. New Port City, Giappone. In un mondo in cui la nanotecnologia ha compiuto passi da gigante, portando alla quasi totale ibridazione tra essere umano e macchina, si muove la Sezione 9 Pubblica Sicurezza, reparto speciale della polizia preposto alla risoluzione di crimini e terrorismo informatici. Tra le sue fila spicca la figura del Maggiore Motoko Kusanagi, donna cyborg con corpo e cervello completamente cibernetici (tranne che per alcuni tessuti neurali), che si ritroverà invischiata nel caso del “Signore dei Pupazzi”, geniale quanto misterioso hacker in grado di introdursi nella zona più remota dei cervelli cibernetici e di prenderne il controllo. Prodotto da Avi Arad, Ari Arad e Steven Paul, il film avrà anche il sostegno di Steven Spielberg, per un’uscita in sala satata 31 marzo 2017.

Battle of the Sexes: incredibile ma vero. Due mesi fa si era diffusa la notizia di una sostituzione nel cast di Battle of the Sexes, con Brie Larson al posto di Emma Stone, se non fosse che quest’ultima sia appena tornata della partita, riprendendosi il ruolo di Billie Jean King. Parola di Deadline. La pellicola porterà in sala lo storico match di tennis andato in scena nel 1973 tra la King e Bobby Riggs. Steve Carell sarà il protagonista maschile. A dirigere il tutto Jonathan Dayton e Valerie Faris, registi di Little Miss Sunshine, con Simon Beaufoy allo script.

Baywatch: erano in 7, a contendersi il ruolo di CJ Parker (ovvero Pamela Anderson nella serie tv), e alla fine l’ha spuntata Alexandra Daddario. Sarà lei, già co-protagonista di Dwayne Johnson in San Andreas, ad indossare il celebre costumino rosso nel primo film dedicato a Baywatch. Ad ufficializzare il tutto lo stesso Dwayne, anche produttore della pellicola. Ma non è detto che le altre attrici in lizza non possano comunque far parte del film grazie ad altri ruoli femminili. Nella short-list pubblicata un paio di settimane fa si facevano spazio Ashley Benson (“Pretty Little Liars”, Spring Breakers), Nina Dobrev (“The Vampire Diaries”), Shelley Hennig (“Teen Wolf”), Bianca Santos (Ouija), Alexandra Shipp (X-Men: Apocalypse) e Denyse Tontz (“Big Time Rush”). Camei confermati per Pamela Anderson e David Hasselhoff, con un regista da scovare, Zac Efron nel cast e Damian Shannon e Mark Swift allo script.