Home Animazione Edgar Wright alla regia di un nuovo cartoon Dreamworks

Edgar Wright alla regia di un nuovo cartoon Dreamworks

Edgar Wright sbarca nel mondo dell’animazione

pubblicato 19 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:58

Inatteso colpaccio in casa DreamWorks Animation. Lo studios ha infatti annunciato l’ingaggio di Edgar Wright come regista e co-sceneggiatrice di un lungometraggio animato legato al mondo delle ‘ombre’. Al fianco di Wright in cabina di scrittura troverà spazio l’acclamato autore David Walliams. Fatto fuori da Ant-Man a poche settimane dal via alle riprese, Wright farà qui il suo debutto nel mondo dell’animazione.

David Walliams, per chi non lo sapesse, è un celebre comico, attore, autore, personaggio televisivo e attivista noto per la sua collaborazione con Matt Lucas nello spettacolo BBC One Little Britain. I suoi romanzi per bambini, per dire, hanno venduto oltre 10 milioni di copie.

[quote layout=”big”]’Edgard porterà avanti un nuovo approccio nei confronti di questo affascinante concetto e siamo estasiati di averlo a bordo come regista isieme a David come co-sceneggiatore. Siamo sempre stati incuriositi da un film che coinvolga le ombre, e ora, grazie allo stile comico e all’abilità di narratore di Edgar, il pubblico sarà accontentato con un racconto davvero accattivante ed energico’.[/quote]

Queste le parole congiunte dei co-presidenti Bonnie Arnold e Mireille Soria, a cui sono seguite quelle di Wright:

[quote layout=”big”]’I miei primi tentativi da regista, quand’ero adolescente, furono legati all’animazione, quindi è stato estremamente interessante ricevere la chiamata della Dreamworks Animation. Quando mi hanno presentato il concetto di ombre è come se avessi già visto poster, titoli di testa, insomma tutto il film’. [/quote]

Sconosciuto il titolo della pellicola così come i tempi produttivi legati alla sua realizzazione, ma certo è che per il 41enne regista cult della Trilogia del Cornetto sarà un una grande occasione di ‘rilancio’ dopo l’amaro boccone Marvel.

Fonte: Comingsoon.net

Animazione