Home Vin Diesel Riddick 4, Vin Diesel ritrova David Twohy

Riddick 4, Vin Diesel ritrova David Twohy

Riddick torna al cinema con un 4° episodio e sbarca in tv con una serie tutta sua

pubblicato 22 Novembre 2015 aggiornato 9 Ottobre 2023 15:25

Insaziabile Vin Diesel. Non solo Fast and Furious 7, 8, 9 ed XXX 3. L’attore, sempre via social, ha infatti annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo di Riddick. Il quarto, per la precisione. Non contento, il franchise approderà anche in tv con relativo spin-off seriale. Merc City il titolo di quest’ultimo.

[quote layout=”big”]
‘Ieri sera la nostra compagnia ha organizzato una festa per il lancio della nostra divisione televisiva. MERC CITY è uno show che seguirà i Mercenari e i Cacciatori di taglie dell’Universo di Riddick. Il prossimo mese, DT inizierà a scrivere il prossimo capitolo di The Chronicles of Riddick… FURIA. #HappyFurianFriday’.[/quote]

“DT”, naturalmente, non è altro che il regista David Twohy, che ha scritto e diretto tutti e tre i film di “Riddick” fino ad oggi visti in sala. Pitch Black, nel 2000, diventato subito di culto; The Chronicles of Riddick, nel 2004, andato in perdita causa costi eccessivi; ed infine Riddick, nel 2013. Twohy ha scritto anche i due corti animati The Chronicles of Riddick: Dark Fury e Riddick: Blindsided. 267 i milioni di dollari incassati in tutto il mondo dal franchise, che non ha mai fatto follie al botteghino. Eppure Diesel, chissà per quale motivo, gli è sempre stato particolarmente attaccato. Sconosciuti i tempi produttivi, visti anche i tanti impegni dell’attore, ma Riddick 4 si farà.

Vin, come dimenticarlo, è attualmente in sala con The Last Witch Hunter, titolo da 90 milioni di dollari che ha pesantemente floppato in patria (26.5 milioni d’incasso).

Fonte: Comingsoon.net

Vin Diesel