Star Wars 7: action figure e statua stormtroopers “Primo ordine” by Kotobukiya

Kotobukiya annuncia una statua e un’action figure ispirate a “Star Wars 7” che ritraggono le nuove Stormtroopers del Primo ordine.

Avete visto uno degli ultimi spot tv di Star Wars: Il risveglio della Forza dove uno Stormtrooper si scontra con Finn che brandisce una spada laser? Questo particolare Stormtrooper dotato di scudo e di una nuova arma che sembra un futuristico sfollagente capace di contrastare gli attacchi con spada laser è stato replicato e miniaturizzato da Kotobukiya in vero stile Figuarts insieme ad una nuova statua della ARTFX che ritrae uno Stormtrooper armato di blaster.

Per quanto riguarda le dimensioni, la prima figure con dotazione “antisommossa” misura circa 15 cm in altezza mentre la statua fornita di piedistallo magnetico e realizzata in scala 1/6 raggiunge i 30cm. Ricordiamo che il rapporto qualità/prezzo di statue e fugures Kotobukiya è notevole e ci sono pezzi che sono davvero spettacolari, vedi la statua di Hulk della serie “Avengers ARTFX” che oltre a splendidi dettagli e un’altezza di 25cm si propone con un prezzo molto accessibile di 60 euro.

Bisogna ammettere che il regista JJ Abrams sta dimostrando un gran rispetto per l’universo di Star Wars e se in questo settimo film ha inserito una nuova spada laser per la nemesi Kilo Ren, la cui elsa in stile medievale ha fatto storcere il naso a qualcuno, per quanto riguarda le Stormtroopers l’aggiornamento della divisa è stato davvero azzeccato e ha regalato alle iconiche ex truppe dell’Impero ora esercito del “Primo ordine” un tocco moderno senza snaturarne il design originale. Purtroppo Abrams non è stato altrettanto rispettoso quando ha letteralmente stravolto il look dei Klingon per il sequel Star Trek – Into Darkness, un azzardo che da trekker di lunga data è davvero difficile da digerire.

Star Wars: Il risveglio della forza debutta nei cinema italiani il prossimo 16 dicembre.

 

Ultime notizie su Star Wars

Tutto su Star Wars →