Home Curiosità The Fall of Men: il fan film di “Dragon Ball Z” in italiano

The Fall of Men: il fan film di “Dragon Ball Z” in italiano

Il progetto The Fall of Men, fan film live-action ispirato a “Dragon Ball Z”, è diventato un cortometraggio.

pubblicato 24 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:50

Con ancora in mente il pessimo live-action Dragonball Evolution, torniamo a parlare di un progetto di cui ci siamo occupati tempo fa, il fan film The Fall of Men, un corto live-action ispirato al manga/anime Dragon Ball Z all’epoca in cerca di fondi. Quel progetto oggi è diventato un cortometraggio di circa 29 minuti, una produzione indipendente diretta dal francese Yohan Faure che vi proponiamo sottotitolata in italiano.

[quote layout=”big”]Il mondo non è come dovrebbe essere, è successo qualcosa nel corso del tempo. Con queste parole Trunks si sveglia nel bel mezzo di una città in rovina. Poi ricorda la perdita dei suoi amici e la sua preparazione a combattere Cell. Anche con il dubbio di non essere abbastanza forte, lui ha voluto provare ancora a fare la differenza.[/quote]

Il regista spiega la genesi del progetto e la sua collocazione rispetto all’universo creato da Akira Toriyama:

The Fall of Men nasce dal desiderio di raccontare la storia di DRAGON BALL Z in un modo più realistico e drammatico. Situato in un futuro diverso da quello canonico, questa storia non raccontata si concentra sul figlio di Vegeta che cerca di salvare la Terra contro il malvagio Cell.