Home Notizie Gli Incredibili 2, torna Michael Giacchino

Gli Incredibili 2, torna Michael Giacchino

Si scrive Michael Giacchino si legge Pixar.

pubblicato 26 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:46

Il regalo a sorpresa da parte di Brad Bird per il Giorno del Ringraziamento. Michael Giacchino, compositore premio Oscar grazie alla colonna sonora di Up, tornerà a musicare un altro titolo Pixar grazie a Gli Incredibili 2.

Undici anni fa, era il 2004, Giacchino iniziò la sua scalata ad Hollywood proprio con il primo capitolo animato dello studios Disney, poi vincitore di due statuette (miglior film d’animazione e miglior montaggio sonoro). Da allora Giacchino ha composto quasi 40 colonne sonore, comprese quelle di Ratatouille (per lui altra nomination Academy), di Cars 2, de La luna (cortometraggio di Enrico Casarosa legato a Ribelle – The Brave) e soprattutto di Inside Out, sesta collaborazione Pixar che potrebbe portarlo ad un’altra candidatura.

Ad annunciare il tutto, come detto, lo stesso regista Brad Bird, via Twitter. Un sequel, quello de Gli Incredibili, che uscirà in sala il prossimo 21 giugno del 2019, con poche informazioni ovviamente venute a galla. Ad inizio anno Bird si era così espresso con Comingsoon.net:

[quote layout=”big”]
‘Non credo che avrei potuto fare subito questo capitolo 2. Ho sempre voglia di cambiare. So che alcuni registi che fanno un film poi, solitamente, fanno subito il sequel di quello stesso film. A meno che non si tratti del Signore degli Anelli, che è stato concepito in questo modo, ho sempre voglia di ‘rompere’ da una mia pellicola per poi eventualmente tornarci. Detto questo, non vedo l’ora di girare Gli Incredibili 2′.[/quote]

Giacchino e Bird, dopo la prima esperienza del 2004, non si sono più lasciati. Il compositore si è infatti poi occupato anche delle colonne sonore di Ratatouille (2° premio Oscar per il regista), Mission: Impossible – Protocollo fantasma e di Tomorrowland – Il mondo di domani.

Fonte: Comingsoon.net