Big con Tom Hanks: replica animatronica del Mago Zoltar

Dalla commedia "Big" una replica del Mago Zoltar, il veggente animatronico da luna park visto nel film con Tom Hanks.

Nel 1988 usciva Big una commedia diretta da Penny Marshall con protagonista Tom Hanks nei panni di Josh Baskin, un ragazzino di dodici anni che abita a New York che ha una cotta per la compagna di scuola Cynthia Benson che però è molto più grande di lui, così un bel giorno in un luna park, dopo essere stato umiliato davanti a Cynthia, vede il gioco del mago Zoltar e decide di esprimere un desiderio: non essere più un bambino. Il giorno seguente Josh si sveglia e si rende conto che qualcosa è cambiato, guardandosi allo specchio si scopre un dodicenne nel corpo di un trentenne.

big-replica-animatronica-del-mago-zoltar-del-film-con-tom-hanks-3.jpg

Zoltar il veggente è un classico chiromante animatronico molto popolare negli States. Ricco di particolari con barba e baffi a manubrio baffi indossa un turbante dorato, una camicia oro, un gilet di cachemire e gioielli vari. Il busto di Zoltar si trova in un solido armadietto di quercia con rifiniture oro e nero protetto da lastre di vetro temperato e poggia su ruote. Zoltar riconosce la vostra presenza e vi invita ad avvicinarsi a lui. Una volta che si inserisce una moneta, che chiaramente potrà essere rimossa se non si vuol farne un gigantesco salvadanaio, Zoltar annuisce e muove le mani sulla sua sfera di cristallo che si illumina. Zoltar offre 16 diversi frasi e distribuisce 23 differenti previsioni attraverso carte della fortuna che escono dalla parte frontale del mobile (2.000 carte della fortuna sono incluse).

A seguire trovate due video, uno con la versione commerciale che trovate a questo LINK e un secondo video con una versione artigianale costruita da un fan e più fedele al film, la trovate a questo LINK.

 

Versione commerciale:

Replica artigianale:

 

big-replica-animatronica-del-mago-zoltar-del-film-con-tom-hanks-2.jpg

  • shares
  • Mail