Home Curiosità Harbinger Down: trailer e poster del fanta-horror con Lance Henriksen

Harbinger Down: trailer e poster del fanta-horror con Lance Henriksen

Harbinger Down: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film fanta-horror con Lance Henriksen.

pubblicato 30 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:40

Disponibili online un trailer e una locandina di Harbinger Down, un film fanta-horror americano indipendente scritto e diretto da Alec Gillis e prodotto da Tom Woodruff, Jr .; i fondatori della società di effetti speciali StudioADI.

La trama del film segue un gruppo di studenti a bordo del peschereccio Harbinger che stanno studiando gli effetti del riscaldamento globale su un branco di Beluga nel mare di Bering. Quando l’equipaggio della nave scopre un blocco di ghiaccio che è stato infettato da batteri alieni, vengono attaccati da mostri alieni mutaforma.

Il film considerando il budget limitato finanziato con donazioni di fan attraverso Kickstarter, è un sentito e riuscito omaggio a cult come Alien e il remake La cosa di John Carpenter, ma la peculiarità di questa produzione è l’utilizzo prevalente di effetti speciali pratici come animatronica, trucco prostetico, stop-motion e miniature con un uso limitato di immagini generate al computer, utilizzate perlopiù per piccoli ritocchi in post-produzione come ad esempio cancellare digitalmente fili e giunti cardanici usati per articolare le creature. Il risultato finale è un full-immersion anni ’80 caldamente consigliata agli estimatori del periodo e ai patiti di fanta-horror.

Il cast del film include Lance Henriksen, Camille Balsamo, Matt Winston, Reid Collums, Winston Francis, Mike Estime, Edwin H. Bravo, Milla Bjorn, Giovonnie Samuels, Kraig Sturtz, Jason Speer e Mick Ignis.