Home Notizie Captain America: Civil War – trapelata online una pagina dell’Accordo di Sokovia

Captain America: Civil War – trapelata online una pagina dell’Accordo di Sokovia

Svelata una pagina dell’Accordo di Sokovia al centro della trama di “Captain america: Civil War”.

pubblicato 2 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:37

Lo scorso ottobre la Marvel ha svelato dettagli ufficiali per l’attesissimo Marvel Cinematic Universe: Phase Two Collection, un cofanetto Blu-ray da 13 dischi che comprende tutti e sei i film della Fase 2. Questo spettacolare cofanetto che sarà disponibile negli States dall’8 dicembre comprende cimeli Marvel come una pagina in lamina d’oro proveniente dal Libro degli Elfi Oscuri, un antico disegno dal tempio Morag, toppe degli Avengers e delle uniformi STRIKE, una replica del tatuaggio di Tony Stark da Iron Man 3 e molto altro. Comic Book Resources ha messo le mani su questo box-set in anticipo e ha rivelato che una delle chicche a sorpresa contenute in questo cofanetto è una pagina tratta dall’Accordo di Sokovia che entrerà in gioco nel primo film della Fase 3 Marvel, Captain America: Civil War.

In conformità con il documento a portata di mano, certifico che i partecipanti sottoindicati, persone e individui, non potranno operare più liberamente e non regolamentati, ma opereranno invece sotto le regole, le ordinanze e l’autorità del citato comitato delle Nazioni Unite, agendo solo quando e se il comitato lo ritenesse opportuno e/o necessario.

Sotto questo testo ci sono gli spazi dove dovrebbero apporre la firma i membri degli Avengers: Clint Barton / Occhio di falco (Jeremy Renner), James Rhodes / War Machine (Don Cheadle), Natasha Romanoff / Vedova nera (Scarlett Johansson), Visione (Paul Bettany), Wanda Maximoff / Scarlet (Elizabeth Olsen), Steve Rogers / Captain America (Chris Evans), Anthony Stark / Iron Man (Robert Downey Jr.) e Sam Wilson / Falcon (Anthony Mackie). Questo è il documento che darà il via alla “Guerra civile” del titolo, con alcuni degli eroi che si schiereranno con Captain America, che si oppone all’Accordo e altri con Iron Man che invece appoggia la registrazione.

Trailer e aggiornamenti vari hanno svelato chi combatterà al fianco di Captain America e Iron Man. La fazione pro-accordo di Iron Man include War Machine (Don Cheadle), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Visione (Paul Bettany) e Black Panther (Chadwick Boseman). Mentre la fazione di Captain America contro l’Accordo include Occhio di falco (Jeremy Renner), il Soldato d’inverno (Sebastian Stan), Falcon (Anthony Mackie), Sharon Carter / Agente 13 (Emily VanCamp) e Ant-Man (Paul Rudd). Non si sa ancora da che parte si schiereranno Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Spider-Man (Tom Holland).

Captain America: Civil War arriva nelle sale il 6 Maggio 2016.

 

 

Fonte: Movieweb