Home Notizie Thor: Ragnarok, Stephany Folsom allo script

Thor: Ragnarok, Stephany Folsom allo script

Ancora sceneggiatori per Thor: Ragnarok.

pubblicato 3 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:35

Dopo il trailer da record di Captain America: Civil War, ecco arrivare lui, Thor: Ragnarok. In casa Marvel sono al lavoro per il 3° capitolo del franchise dedicato al Dio del Tuono, con Stephany Folsom nuova sceneggiatrice. Prima di lei avevano lavorato allo script Christopher Yost e Craig Kyle. Nei precedenti lavori della Folsom si ricordano Ds2dio 360 e 1969: A Space Odyssey of How Kubrick Learned to Stop Worrying and Land on the Moon, titolo alquanto curioso che riportava in vita l’ipotesi cospirativa di un falso allunaggio dell’Apollo 11, diretto addirittura da Kubrick. Tutto questo per vincere la corsa allo spazio nei confronti dei russi.

La Folsom ha recentemente lavorato a The Princess of North Sudan, titolo Disney che ruota attorno alla storia vera di un padre, Geremia Heaton, che ha rivendicato un pezzo di terra in Bir Tawil, nel Sudan, per tramutare la figlia in principessa.

Con Ragnarok si chiuderà la trilogia asgardiana della Marvel, con Loki, che in The Dark World aveva segretamente preso il trono indossando gli abiti del padre adottivo Odino (Anthony Hopkins), ovviamente pronto a scontrarsi con Chris Hemsworth. La pellicola si svolgerà in un pianeta lontano che non sarà la Terra ne Asgard. I rumor legati al film hanno così iniziato ad ipotizzare l’arrivo di Planet Hulk, con Mark Ruffalo di fatto chiamato ad avere un importante ruolo all’interno della trama. A dirigere le danze Taika Waititi, regista di Boy e What We Do in the Shadows. L’uscita in sala? 25 ottobre 2017.

Fonte: Comingsoon.net