Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino Berlino 2016, apre Ave Cesare! dei fratelli Coen

Berlino 2016, apre Ave Cesare! dei fratelli Coen

Pioggia di star sul red carpet di Berlino 2016 grazie alla prima mondiale di Ave Cesare!, nuovo film di Joel e Ethan Coen

pubblicato 4 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:32

Per rilanciare il Festival di Berlino, fino a pochi anni fa apparentemente in declino, il governo tedesco ha riaperto i cordoni della borsa, facendo lievitare il budget a disposizione della manifestazione ben oltre i 20 milioni di euro. Numeri monster riusciti nel corso delle ultime due edizioni a calamitare alcuni dei film più attesi e riusciti di stagione, con la 66esima edizione del Festival certamente non da meno.

Ad inaugurare i giochi saranno infatti Joel e Ethan Coen con l’attesissimo Ave, Cesare!, titolo che porterà sul red carpet della berlinale Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Scarlett Johansson, Frances McDormand, Tilda Swinton e Channing Tatum. Una parata di stelle. Per i Coen si tratta della seconda apertura del festival, avendo fatto altrettanto nel 2011 con il remake de Il Grinta, mentre nel 1998, con quel capolavoro che fu Il grande Lebowski, parteciparono in Concorso, tornando però a casa a mani vuote.

[quote layout=”big”]”E’ meraviglioso che Joel ed Ethan Coen apriranno di nuovo la Berlinale. Il loro humour, i loro personaggi unici e la loro fantastica abilità narrativa sono una garanzia per entusiasmre il pubblico. Hail, Ceasar! è l’inizio perfetto per la Berlinale 2016″.[/quote]

Queste le parole del direttore Dieter Kosslick, per un film, Ave Cesare!, ambientato negli ultimi anni dell’Età d’Oro di Hollywood. La pellicola racconterà le vicende che si susseguono in una sola giornata della vita di un fixer degli studios, chiamato a risolvere una marea di problemi. L’uscita in sala? 18 febbraio.

Fonte: Variety

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino