Home Curiosità Rocky 2: nuova statua di Sylvester Stallone by Blitzway

Rocky 2: nuova statua di Sylvester Stallone by Blitzway

Lo Stallone italiano ritratto in una superba statua ispirata al sequel “Rocky 2”.

pubblicato 4 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:32

Blitzway come peraltro Sideshow sono un punto di riferimento per chi colleziona figure in formato “statua” e stavolta Blitzway si è davvero superata realizzando una delle sue più spettacolari creazioni con il Rocky Balboa di Sylvester Stallone ritratto così come appare in Rocky 2 con tanto di vistoso giubbotto con tigre stampata sul retro e il cagnone Butkus, cane di proprietà di Stallone che nel doppiaggio italiano venne ribattezzato “Birillo”, un regalo di Adriana (Talia Shire) a Rocky e purtroppo morto poco prima dell’inizio delle riprese di Rocky 3.

Il franchise Rocky ha regalato fama mondiale a Sylvester Stallone a partire da primo film uscito nel 1976 e premiato con tre Oscar (miglior film, regia e montaggio). Blitzway per la sua seconda figure parte della serie Superb Scala Statue (scala 1/4 per 52 cm di altezza) ha deciso di ricreare Rocky ispirandosi al secondo capitolo della saga scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone e uscito nel 1979.

[quote layout=”big” cite=”Sylvester Stallone]So che la gente penserà che Rocky sia la mia storia, ma è anche la storia della mia generazione.[/quote]

 

Il talentuoso scultore K.A. Kim ha scolpito un viso che cattura i conflitti interni di Rocky, il suo amore per la famiglia e l’angoscia provata davanti ad una sfida minacciosa in una posa che regala un mix scultoreo di forza bruta e tenacia. Butkus, il cane di Stallone sullo schermo e anche nella vita reale prende il posto che gli spetta accanto a Rocky come partner e membro della famiglia sempre fedele e a guardia del pugile.

La base del diorama ricrea le strade viste nel film con dettagli realistici e colori vivaci e la targhetta cattura il logo del film. Abbigliamento e accessori su misura sono idonei alla scala 1/4 della statua e specificamente progettati per sottolineare il corpo cesellato e muscoloso di Rocky.

Per ulteriori informazioni su prezzo e reperibilità della statua vi segnaliamo questo LINK.

 

 

rocky-2-nuova-statua-di-sylvester-stallone-by-blitzway.jpg