Home Notizie Black Panther, Ryan Coogler alla regia?

Black Panther, Ryan Coogler alla regia?

La Marvel ha scelto: vuole Ryan Coogler alla regia di Black Panther.

pubblicato 5 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:31

Persa Ava DuVernay, prosegue la caccia ad un regista possibilmente di colore per Black Panther da parte della Marvel. Sembrava che lo studios avesse scelto F. Gary Gray, regista di Straight Outta Compton, strappato però dalla Universal con Fast and Furious 8. Ecco allora arrivare la notivà del giorno, ovvero quel Ryan Coogler che grazie all’acclamato Creed potrebbe portare Sylvester Stallone agli Oscar. Giovanissimo e già travolto dalle critiche positive all’esordio con Prossima fermata Fruitvale Station, Coogler sarebbe alle trattative finali con la major. Tra le migliori amiche del giovane, 29 anni appena, spicca poi proprio quella DuVernay che si è sfilata dal progetto Marvel a causa delle immancabili incomprensioni produttive.

A sceneggiare il tutto Joe Robert Cole, suo Amber Lake, chiamato a riscrivere lo script già buttato giù da Mark Bailey. Protagonista assoluto di Black Panther sarà invece Chadwick Boseman, per un’uscita in sala datata 6 luglio del 2018.

Personaggio dei fumetti creato proprio da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) nel 1966, T’Challa, questo il suo vero nome, fu uno dei primi supereroi di colore a comparire sulle pagine dei fumetti, figlio del movimento sulla parità dei diritti che cominciava a germogliare nella società americana tra la fine dei anni sessanta e l’inizio dei settanta. Figlio del Re del Wakanda, stato immaginario dell’Africa settentrionale ed unico paese al mondo che detiene un grande giacimento di vibranio, l’unico metallo che è capace di assorbire l’energia cinetica, T’Challa ha giurato di volersi vendicare dell’omicidio del padre, ucciso da un cacciatore d’avorio di nome Ulysses Klaw (trasformatosi poi nel supercriminale chiamato Klaw), per impadronirsi delle scorte del paese del prezioso vibranio. Ginnasta e acrobata, eccellente nelle arti marziali africane, genio della biologia, con i sensi supersviluppati, resistente e dalle agilità sovraumane, Pantera Nera fu invitato persino da Capitan America in persona ad unirsi ai Vendicatori.

Fonte: Collider