Home Notizie Dwayne Johnson, un buddy movie diretto da Will Gluck

Dwayne Johnson, un buddy movie diretto da Will Gluck

La New Line ha in canna un buddy movie che potrebbe diventare ‘saga’. Dwayne Johnson mattatore.

pubblicato 10 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:24

Infaticabile Dwayne Johnson. Girati 14 film negli ultimi 5 anni, prodotta e interpretata una serie tv e con altri 8 film in produzione tra i quali Furious 8, Shazam, Baywatch e Rampage, l’ex wrestler sarà il protagonista di un buddy movie che la New Line ha acquistato al termine di una sfiancate asta con altri 3 grandi studios. A dirigere la pellicola, al momento senza titolo, Will Gluck (Easy Girl e Annie), con Dave Callaham (I Mercenari, Godzilla e Zombieland 2) autore del pagatissimo script (si parla di milioni di dollari). Johnson, ovviamente, produrrà il tutto attraverso la sua Seven Bucks Productions insieme alla FlynnPictureCo. e alla Olive Bridge Entertainment.

Trama top secret, neanche a dirlo, ma pare che vedremo un buddy movie alla ‘Arma letale che incontra Prima di Mezzanotte che incontra 48 ore‘. Un progetto che la New Line ha già piazzato su una corsia preferenziale, puntando di fatto al via di un ricco franchise. Se così fosse per Dwayne, già artefice del rilancio di Fast and Furious e di G.I. Joe, sarebbe l’ennesimo successo degli ultimi anni.

Proprio con la New Line, per dire, Johnson ha rastrellato 474 milioni di dollari nel 2015 con San Andreas, mentre a breve girerà per lo stesso studios l’adattamento cinematografico del celebre videogioco anni ’80 Rampage. Tutto questo prenderà vita dopo la fine delle riprese di Baywatch, film diretto da Seth Gordon per la Paramount. Al fianco del gigante Zac Efron e Alexandra Daddario. Agenda ricchissima, in poche parole, per l’onnipresente Dwayne, confermato anche dalla HBO per la seconda stagione tv di Ballers. Gluck, nel frattempo, sta lavorando a Peter Rabbit, mix di live action e animazione realizzato in tandem con la Animal Logic per la Columbia Pictures.