Home Curiosità Quel bravo ragazzo: trailer alternativi “Shining”, “Terminator” e “Taxi Driver”

Quel bravo ragazzo: trailer alternativi “Shining”, “Terminator” e “Taxi Driver”

Quel bravo ragazzo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Enrico Lando nei cinema italiani dal 17 novembre 2016.

di cuttv
pubblicato 21 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 10:10

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Ha esordito nei cinema d’Italia Quel bravo ragazzo, debutto da protagonista assoluto di Luigi Luciano alias Herbert Ballerina nei panni di un ingenuo ragazzotto che si ritrova da un giorno all’altro a capo di una potente cosca mafiosa.

Medusa Film ha reso disponibili un video con il backstage del film e tre trailer alternativi ispirati ad alcuni grandi classici da grande schermo. Nei nuovi trailer Herbert Ballerina fa il verso al Jack Torrance di Jack Nicholson in Shining, a Robert De Niro nell’iconica scena dello specchio in Taxi Driver e al T-800 di Arnold Schwrzenegger nel cult Terminator.

 

 

 

 

 

Quel bravo ragazzo: spot tv e nuove clip del film con Herbert Ballerina

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Medusa Film ha reso disponibili uno spot tv e due nuove clip di Quel bravo ragazzo, esordio da protagonista del comico e attore Luigi Luciano alias Herbert Ballerina diretto per l’occasione da Enrico Lando, regista che ha tenuto a battesimo anche gli esordi sul grande schermo di Fabrizio Biggio / Gianluca De Ceglie (I soliti idioti) e il duo comico Pio e Amedeo (Amici come noi).

Un potentissimo boss mafioso in punto di morte lascia il comando della sua cosca ad un figlio che non ha mai riconosciuto, l’innocuo, ingenuo e goffo Leone, ragazzotto di 35 anni che fa il chierichetto e che si ritroverà suo malgrado a concorrere per l’ambito titolo criminale di “Capo dei capi”.

 

 

LUIGI LUCIANO – NOTE BIOGRAFICHE

L’attore comico Luigi Luciano, in arte Herbert Ballerina, nasce a Campobasso il 7 marzo 1980. Studia al Dams di Bologna e, una volta laureato, si trasferisce a Milano. La collaborazione con Maccio nasce sul set di uno dei più famosi trailer, “L’uomo che usciva la gente”, nel quale Herbert interpreta il ruolo del protagonista. Il successo e la simpatia che suscita tra i fan sono immediati. Di lì a qualche anno, recita come spalla di Checco Zalone in “Che bella giornata” (2010), interpretando il personaggio del buttafuori sfigato. E’ uno dei conduttori del programma radiofonico più ascoltato d’Italia, “Lo Zoo di 105”, su Radio 105. A Giugno 2014 conduce “Testa di Calcio” in onda su MTV. E’ la sua prima trasmissione tv come protagonista: Herbert va alla scoperta del Brasile e racconta a modo suo in una docu-fiction di viaggio come il paese si prepara ai Mondiali di Calcio del 2014. E’ testimonial Ceres in campagne
nazionali web e tv. Nell’esordio cinematografico di Maccio, “Italiano Medio”, è ancora al suo fianco come spalla comica. Interpreta Alfonzo, vecchio e odiato amico di scuola di Giulio, che ha un rimedio per tutti i mali del protagonista: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente.

 

 

 

Quel bravo ragazzo: nuove clip del film con Herbert Ballerina

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Medusa Film ha reso disponibili due nuove clip con scene tratte dal film Quel bravo ragazzo, prima pellicola da protagonista per Luigi Luciano alias Herbert Ballerina.

Un potentissimo boss mafioso in punto di morte vuole lasciare il comando della sua cosca ad un figlio che non ha mai riconosciuto. Purtroppo per lui quel figlio è un innocuo, ingenuo e goffo ragazzotto di 35 anni che fa il chierichetto. Così il ragazzotto si ritroverà catapultato nello spietato mondo della malavita organizzata a giocare a Johnny Stecchino, creando non poco imbarazzo agli “uomini d’onore” al servizio di suo padre.

 

 

 

Quel bravo ragazzo: video con Herbert Ballerina

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il prossimo 17 novembre Luigi Luciano alias Herbert Ballerina debutta nel suo primo film da protagonista supportato da Maccio Capatonda, Ivo Avido ed Enrico Lando già regista di Italiano medio.

In attesa del debutto nelle sale della commedia Quel bravo ragazzo, Medusa ha reso disponibile un video con un divertente sketch dal titolo “Il centrifugato” che andiamo a proporvi.

Il comico Luigi Luciano ha debuttato sul grande schermo nel 2001 al fianco di Checco Zalone nella commedia campione d’incassi Che bella giornata. Gli altri crediti di Luciano al cinema includono Italiano medio, e il biografico On Air – Storia di un successo.

 

 

Quel bravo ragazzo: trailer e foto del film con Herbert Ballerina e Maccio Capatonda

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Medusa Film ha reso disponibile un primo trailer di Quel bravo ragazzo, la nuova commedia di Enrico Lando (I soliti idioti – Il film, Amici come noi) che debutta nei cinema italiani il prossimo 17 novembre.

Cosa succede se un potentissimo boss mafioso sta per morire e vuole lasciare il comando della sua spietatissima cosca a un figlio che non ha mai riconosciuto? Ma, soprattutto, cosa succede se quel figlio è un innocuo, ingenuo e goffo ragazzotto di 35 anni che fa il chierichetto e che è vissuto in un orfanotrofio di un paesino del Sud Italia?

Quel bravo ragazzo è interpretato da Luigi Luciano (Herbert Ballerina), Marcello Macchia (Maccio Capatonda) ed Enrico Venti (Ivo Avido). Il cast è completato da Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta, Enrico Lo Verso e Daniela Virgilio.

 

 

Quel bravo ragazzo: sul set con il figlio del boss di Herbert Ballerina

 

Storie di Sud, Mafia e figli improbabili di boss, al cinema nel 2016 con quel Luigi Luciano che si fa chiamare Herbert Ballerina.

Chi ben comincia è a metà dell’opera e “Quel bravo ragazzo” di Herbert Ballerina si porta avanti con l’ambiziosa presentazione e ‘le manie di protagonismo’ della commedia che arriva al cinema nel 2016.

Il ragazzo non somiglia minimamente al Marlon Brando del Padrino che tenta maldestramente di imitare, presentandosi nelle vesti gessate di improbabile figlio del boss. Un potente capo di mafia vicino alla morte che vuole lasciare il comando della sua spietatissima cosca ad un figlio che non ha mai riconosciuto.

 

 

Peccato solo che il figlio sconosciuto del boss, come Luigi Luciano (vero nome di Herbert Ballerina) non abbia niente in comune con criminali del calibro di Salvatore Lucania, ribattezzato da “Cosa Nostra americana” come il noto Charles “Lucky” Luciano.

Il suo personaggio è un ingenuo, goffo e innocuo ragazzotto di 35 anni vissuto in un orfanotrofio di un paesino del Sud Italia, che fa anche il chierichetto.

Quello che succederà al povero, puro e semplice ragazzo che ha come unico amico il parroco del paese, accadrà con la complicità di un cast che conta Marcello Macchia, meglio noto come Maccio Capatonda, Enrico Venti aka Ivo Avido, insieme a Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio ed Enrico Lo Verso.

La commedia di stampo mafioso, ambientata in Sicilia con cast siculo e girata nel ragusano (Castello di Donnafugata, villa Fegotto, quartiere di San Giovanni a Chiaramonte), è diretta dal padovano Enrico Lando, realizzata dalla Lotus Production, società di Leone Film Group e prodotta da Marco Belardi per Medusa Film. La stessa Medusa che lo distribuirà in sala nel corso del 2016.