• Film

Al cinema dal 21 settembre: I bambini di Cold Rock, Candidato a sorpresa, Una donna per la vita, Magic Mike, Il rosso e il blu, Woody, The Words

Politici, bambini scomparsi, libri rubati, documentari… cosa andrete a vedere?

di carla

Una bella scelta quella che propongono le sale da oggi: il thriller I bambini di Cold Rock, la commedia Candidato a sorpresa, il film italiano Una donna per la vita, i figaccioni di Magic Mike, il film sulla scuola Il rosso e il blu, il doc Woody e il dramma The Words. Vediamo trame, cast, trailer italiani e le nostre recensioni.

  • I bambini di Cold Rock (The Tall Man – Usa/Canada 2012, 106′) di Pascal Laugier con Jessica Biel, Jodelle Ferland, Stephen McHattie, William B. Davis, Samantha Ferris, Colleen Wheeler, Eve Harlow. Julia Denning è un’infermiera che vive nella cittadina di Cold Rock. Nel corso degli anni in paese sono scomparsi 13 bambini. Gli abitanti del luogo ritengono che il responsabile sia “The Tall Man” un oscuro personaggio misterioso e leggendario che rapisce i bambini svanendo nel nulla. Thriller. Ecco trailer italiano e recensione.
  • Candidato a sorpresa: (The Campaign – Usa 2012 – 85′) di Jay Roach con Will Ferrell, Zach Galifianakis, Jason Sudeikis, Sarah Baker, Dylan McDermott, Katherine LaNasa, Dan Aykroyd, John Lithgow, Brian Cox. Quando l’onorevole Cam Brady commette una enorme gaffe in pubblico, prima di una imminente elezione, una coppia di ultra milionari trama contro di lui spalleggiando un candidato rivale per ottenere la maggioranza nel loro distretto della Carolina del Nord. Il prescelto è l’ingenuo Marty Huggins. Commedia. Ecco trailer italiano e recensione.
  • Una donna per la vita: (Italia 2011 – 107′) di Maurizio Casagrande con Maurizio Casagrande, Margareth Madè, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Paola Lavini, Pino Insegno, Giobbe Covatta, Simona Marchini, Maurizio Mattioli, Vincenzo Salemme, Alena Seredova, Roberto Calabrese. Maurizio, in crisi con la moglie, decide di lasciarla. Durante il lavoro conosce Nadine e tra i due è subito colpo di fulmine. Ma, quando ormai la storia con la moglie sembra arrivata al capolinea, qualcosa rimescolerà nuovamente le carte… Commedia. Trailer e intervista a Paola Lavini.
  • Magic Mike: (Usa 2012 – 110′) di Steven Soderbergh con Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matt Bomer, Matthew McConaughey, Joe Manganiello, Olivia Munn, Denise Vasi, Mircea Monroe, Riley Keough, Kevin Nash, Wendi McLendon-Covey. Mike è un imprenditore di talento ma di notte… diventa la star di uno spettacolo tutto al maschile: Magic Mike! Si esibisce tutte le sere in un locale gestito dall’affascinante Dallas dove inizia ad insegnare quello che sa ai giovani arrivati, tra cui The Kid. Commedia. Trailer italiano e recensione.
  • Il rosso e il blu: (Italia 2012 – 98′) di Giuseppe Piccioni con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Nina Torresi, Alexandru Bindea, Elena Lietti, Lucia Mascino, Marco Casazza, Ionut Paun, Davide Giordano. Siamo in una scuola romana dove si intrecciano le storie di un professore di storia dell’arte che ha perso la passione per il suo lavoro ed è inseguito da una sua vecchia alunna, di un giovane supplente di lettere che ce la mette tutta e cerca di salvare una studentessa eccentrica e ribelle, e di una preside rigida e inappuntabile costretta a occuparsi di uno strano alunno dimenticato dalla madre… Drammatico. Trailer e recensione.
  • Woody: (Woody Allen: A Documentary – Usa 2012 – 113′) di Robert B. Weide con Woody Allen, Penelope Cruz, Sean Penn, Scarlett Johansson, Diane Keaton, Martin Scorsese, Naomi Watts, Josh Brolin, John Cusack. Lo scrittore, regista, attore, commediografo e musicista Woody Allen apre le porte della sua casa e della sua per la prima volta dalla macchina da presa. Documentario/Biografico. Trailer italiano e curiosità.
  • The Words: (The Words – Usa 2012 – 97′) di Brian Klugman e Lee Sternthal con Bradley Cooper, Olivia Wilde, Zoe Saldana, Jeremy Irons, Dennis Quaid, J.K. Simmons, Ben Barnes, John Hannah, Nora Arnezeder. Rory Jansen è un giovane scrittore di New York che si è appena visto rifiutare il suo manoscritto. Un giorno l’uomo scopre in un robivecchi un misterioso manoscritto ingiallito. E’ un libro meraviglioso, Rory lo ricopia e lo presenta all’editore come suo. Ma… Drammatico. Trailer italiano e recensione.