Home Curiosità Yosemite: James Franco interpreta e produce due suoi racconti

Yosemite: James Franco interpreta e produce due suoi racconti

In viaggio dall’adolescenza al cinema con le avventure di tre ragazzini e la complicità del versatile James Franco

di cuttv
pubblicato 21 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:08

L’instancabile ed eclettico James Franco torna sul grande schermo nel molteplice ruolo di attore e produttore di Yosemite, adattamento cinematografico della sua ultima raccolta di racconti di stampo autobiografico.

Dopo la pubblicazione di “Palo Alto”, presentato anche a Venezia con l’adattamento diretto da Gia Coppola, sono i racconti “Yosemite”, “Peter Parker” e “Grand Illusion”, raccolti dalle pagine di “A California Childhood”, ad arrivare al cinema nella trasposizione diretta da Gabrielle Demeestere (tra le registe di “Tar”).

Yosemite catapulta lo spettatore alla periferia soleggiata di una Palo Alto del 1985 ancora incontaminata, con il nostalgico viaggio di formazione di Chris (Everett Meckler), Joe (Alec Mansky) e Ted (Calum John).

Tre compagni di classe delle scuole elementari, alle prese con quel mix imprevedibile di fantasia e realtà, nutrito da fumetti, videogiochi e problemi più grandi di loro, che li spinge a dare la caccia al misterioso leone di montagna che che getta scompiglio nella routine della tranquilla comunità.

Un viaggio avventuroso, distillato dai ricordi adolescenziali di James Franco, nelle vesti di padre di Chris e produttore del film con la sua Rabbit Bandini.

Yosemite presentato in anteprima all’ultimo Slamdance Film Festival, ha giù fruttato un premio alla Demeestere come miglior regista emergente e, dopo il consueto tour di Festival, sarà distribuito in America e in Canada dalla Monterey Media l’8 gennaio, prima di arrivare in dvd e vod a fine febbraio, ma consiglio di seguire il social per gli aggiornamenti in tempo reale.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Some of our young cast members! Plus Writer/Director Gabrielle, Ep/Star James, DP Bruce, Producer Clara, and EP Vince.

Posted by Yosemite on Mercoledì 18 febbraio 2015