Home Notizie Bourne 5, parla Matt Damon

Bourne 5, parla Matt Damon

Matt Damon sarà Jason Bourne per la 4° volta. Riprese a metà strada.

pubblicato 21 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:07

Atteso in sala per il 26 luglio del 2016, c’è ovviamente curiosità attorno al 5° capitolo della ricca saga Bourne, pronta a tornare al cinema con Matt Damon nei panni del protagonista e Paul Greengrass in quelli da regista. Archiviata l’esperienza Jeremy Renner, la Universal ha puntato sull’usato sicuro riuscendo a convincere i due nomi principali del franchise, con Matt, mattatore di The Martian in questo 2014, che ha raccontato a Variety lo stato della lavorazione.

[quote layout=”big”]
‘Siamo probabilmente a metà riprese. Abbiamo iniziato a girare nel mese di settembre ma ci fermeremo per la maggior parte del mese di dicembre per il montaggio dei primi due atti. Poi abbiamo il terzo atto e tutto quel che manca dei primi due. Siamo stati a Tenerife, che si suppone essere Atene. Sarà una scena di tumulto che darà via al film. Poi Inghilterra, Berlino una settimana, poi andremo a Las Vegas per il terzo atto… ci sarà un grande inseguimento automobilistico’.[/quote]

Il divo ha poi parlato degli anni di stacco tra The Bourne Ultimatum (2007) e Bourne 5, rivelando come Jason Bourne sia rimasto nell’ombra per un periodo piuttosto lungo.

[quote layout=”big”]
‘The Bourne Ultimatum, 3° capitolo, era ambientato nel 2004. Così quando torneremo in sala nel 2016 saranno passati 12 anni cinematografici, quindi quello che è accaduto nel corso di questi anni vi darà una storia’.[/quote]

Al fianco di Matt tornerà Julia Stiles, mentre tra le new entry spiccano la lanciatissima Alicia Vikander, Tommy Lee Jones, Riz Ahmed, Vincent Cassell e Scott Shepherd.

Fonte: Comingsoon.net