Tini - La Nuova Vita di Violetta: nuove clip in italiano, featurette e un video musicale

Tini - La Nuova Vita di Violetta: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film Disney con Martina Stoessel nei cinema italiani dal 12 maggio 2016.

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Esce oggi 12 maggio nei cinema italiani Tini - La Nuova Vita di Violetta, trasferta su grande schermo della telenovela argentina "Violetta" prodotta da Disney Channel con protagonista l'attrice e cantante Martina Stoessel.

Disney ha reso disponibili 5 clip con scene in italiano, due featurette sottotitolate che ci portano dietro le quinte del film, uno speciale video con il red carpet della premiere romana e infine un video musicale con il brano della colonna sonora "Siempre Brillaras".

Violetta si trova di fronte a un bivio nella sua vita, sta tentando di trovare la sua voce interiore e seguire il proprio cammino. Quando una notizia sconvolgente la costringe a mettere in discussione tutto quello che conosce sulla vita e sull’amore, Violetta accetta un invito misterioso per viaggiare intorno al mondo alla ricerca di risposte. Nel corso di una lunghissima estate in una città marittima italiana ricca di fascino e creatività, Violetta si imbarca in un viaggio alla scoperta di se stessa che darà vita a un risveglio artistico, musicale e personale. Mentre il suo passato, il suo presente e il suo futuro si scontrano, Violetta scoprirà la sua vera identità in un’emozionante storia di crescita che aprirà la strada a un nuovo ed entusiasmante futuro.

 

Clip - Ludmilla chiama Leon:

 

Il film girato in Sicilia e in Spagna, a Madrid, è interpretato da Martina ‘Tini’ Stoessel, Mercedes ‘Mechi’ Lambre, Jorge Blanco e Adrián Salzedo. Il cast è completato da Georgina Amorós, Beatrice Arnera, Francisco Viciana, Ridder van Kooten, Leonardo Cecchi, Sofia Carson, Clara Alonso, Diego Ramos, Ángela Molina e Pasquale di Nuzzo.

Tini – La Nuova Vita di Violetta è diretto da Juan Pablo Buscarini (The Games Maker, Il Topolino Marty e la Fabbrica di Perle) e  scritto da Ramón Salazar.

 

Clip - L'albero di limoni:

 

La colonna sonora originale è firmata da Federico Jusid mentre le coreografie sono di Jerry Reeve (The X Factor UK, George Michael, Kylie Minogue).

Questo film per l’attrice e musicista Martina Stoessel è stato una crescita professionale e artistica.

Sono stata in tour in tutto il mondo, mi sono esibita di fronte a migliaia di spettatori e ho lavorato in una serie televisiva cinque giorni a settimana per tre anni, ma non avevo mai girato un film prima d’ora. È tutto un altro mondo e ha superato ognimia aspettativa. In tv giravo quindici scene al giorno, mentre nel film soltanto due, perché il processo è molto più dettagliato. L’ho adorato e ogni giorno mi svegliavo con il sorriso, pensando al nostro meraviglioso team creativo e al regista.

 

Clip - Nuovi amici:

 

Il regista Juan Pablo Buscarini spiega quanto siano importanti i personaggi della serie tv originale.

I personaggi che abbiamo ereditato da Violetta sono assolutamente fondamentali ai fini della storia. German, il padre di Violetta, stimola la sua trasformazione emotiva, Ludmilla è un’essenziale fonte di comicità e León contribuisce a provocare il conflitto che spingerà Violetta a reinventare se stessa.

 

Clip - Dovresti partecipare al festival:

 

Jorge Blanco, che interpreta León, il fidanzato di Violetta, era eccitato all’idea di esplorare il lato più complicato del successo del suo personaggio.

León vive a Los Angeles, dove è impegnato a registrare il suo album, girare un video musicale e lanciare la sua carriera da cantante. Ma Hollywood è un mondo difficile e complesso, e León non è circondato da persone che lo conoscono e lo amano. La sua situazione lavorativa è grandiosa, ma quella emotiva non è molto stabile. León e Violetta hanno delle difficoltà a mantenere una relazione a distanza. Così, le cose si fanno interessanti.

 

Clip - Siempre Brillarás al piano:

 

Mercedes Lambre parla del suo personaggio Ludmilla, la migliore amica di Violetta, le due all’inizio del film si trovano in luoghi opposti del mondo.

Vive in un altro paese e sta tentando di mettere in ordine la sua vita. È maturata molto, ma è sempre la stessa. La sua follia non si è stemperata e questo è fantastico. Quando le cose si fanno difficili, Ludmilla è pronta ad aiutare Violetta e per questo recluta León, partendo insieme a lui per un’avventura in giro per il mondo. Adoro lavorare con Jorge Blanco. Ci conosciamo da quasi cinque anni e i nostri personaggi possiedono un’alchimia speciale.

 

Featurette - La storia:

 

Martina Stoessel parla delle somiglianze tra lei e il personaggio di Violetta.

Quando ho interpretato Violetta per la prima volta avevo solo 14 anni, dunque la mia interpretazione era naturale e istintiva. Nel corso degli anni, sia io che lei siamo cresciute, dunque in Tini – La Nuova Vita di Violetta volevo unire Violetta, Tini e me nella stessa storia. Mi sono davvero identificata in Violetta. La vita va così veloce e spesso dimentichiamo ciò che ci rende felici. Quando si trova in questa situazione, Violetta dice ‘Devo capire chi sono’ e parte per un viaggio alla scoperta di se stessa. Scrive una canzone intitolata ‘Siempre Brillarás’ che parla proprio di questo e che rispecchia il suo spirito e il suo nuovo percorso. Violetta decide di abbandonare la sua casa e partire per la Sicilia, dove farà amicizia con un gruppo di artisti che avranno una profonda influenza su di lei, cambiando la sua vita. Incontrare nuove persone serve ad aprire la mente e a scoprire nuove culture, ed è proprio quello che accade a Violetta nel film. Ognuno dei suoi nuovi amici possiede un talento speciale e tutti loro la aiuteranno nel suo cammino. Non ci sono solo cantanti e ballerini: abbiamo anche una fotografa, un DJ, una stilista e due artisti del computer.

 

Featurette - La musica del film:

 

Video musicale - Tini "Siepre Brillaras":

 

 

Tini - La Nuova Vita di Violetta: nuovo trailer italiano


Aggiornamento di Pietro Ferraro

disponibile un nuovo trailer italiano per Tini – La Nuova Vita di Violetta, il primo lungometraggio che vede protagonista la celebre giovane attrice Martina Stoessel, volto della serie tv di successo di Disney Channel "Violetta".

In Tini – La Nuova Vita di Violetta i fan si emozioneranno ritrovando tutto quello che hanno amato del fenomeno mondiale di Violetta, inclusi gli ampi momenti musicali che verranno arricchiti da nuovi brani, esaltanti coreografie, storie particolarmente coinvolgenti e personaggi affascinanti. Tutto più grande e più bello, appositamente per il grande schermo.

Diretto da Juan Pablo Buscarini e prodotto da Roberto Manni, il film racconta la trasformazione vissuta da Tini in seguito alla serie televisiva da lei interpretata e il profondo cambiamento generato nella giovane artista. La storia del film, che riflette le vicende personali di Tini, racconta una nuova fase della vita della ragazza in cui diventa indipendente e si lascia alle spalle il mondo della serie Tv. Nel corso di un’estate interminabile, Tini vivrà un’avventura che la aiuterà a definire la propria personalità e a diventare un’artista completa e sicura di sé.

Sul grande schermo, i fan ritroveranno alcuni degli altri attori della serie Violetta fra cui Jorge Blanco, Mercedes Lambre e Clara Alonso, insieme a un gruppo di giovani talenti internazionali nella parte dei nuovi amici di Violetta: gli attori spagnoli Adrian Salzedo, Georgina Amoros e Francisco Viciana; gli attori italiani Beatrice Arnera, Pasquale Di Nuzzo e Leonardo Cecchi (attuale interprete della serie italiana in onda su Disney Channel Alex & Co.) e l’attore olandese Ridder Van Kooten (che presto apparirà in una nuova serie di Disney Benelux dal titolo Jonge Garde).

Il film vede anche la partecipazione della premiata attrice spagnola Ángela Molina, la cui lunga e brillante carriera internazionale vanta ruoli molteplici ed eterogeni, con registi del calibro di Luis Buñuel, Giuseppe Tornatore, Ridley Scott e Pedro Almodovar.

Tini – La Nuova Vita di Violetta arriverà nelle sale italiane il 12 maggio 2016, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

 

 

Tini - La Nuova Vita di Violetta, poster e teaser italiano


Il prossimo 12 maggio del 2016 uscirà nei cinema d'Italia Tini – La Nuova Vita di Violetta, primo lungometraggio che vede protagonista la celebre giovane attrice Martina Stoessel, volto della serie TV di successo di Disney Channel Violetta. Un nome, un marchio, una fabbrica di soldi. Oggi, per la gioia delle giovani fan della serie, ecco arrivare teaser trailer e locandina ufficiale del film, diretto da Juan Pablo Buscarini e prodotto da Roberto Manni.

La pellicola racconterà la trasformazione vissuta da Tini in seguito alla serie televisiva da lei interpretata e il profondo cambiamento generato nella giovane artista. La storia del film, che riflette le vicende personali di Tini, racconta una nuova fase della vita della ragazza in cui diventa indipendente e si lascia alle spalle il mondo della serie Tv. Nel corso di un’estate interminabile, Tini vivrà un’avventura che la aiuterà a definire la propria personalità e a diventare un’artista completa e sicura di sé.

Una 'trovata' che farà non poco piacere ai fan della Stoessel, ritrovando tutto quello che hanno amato del fenomeno mondiale di Violetta, inclusi gli ampi momenti musicali che verranno arricchiti da nuovi brani, esaltanti coreografie, storie particolarmente coinvolgenti e personaggi affascinanti. Tutto più grande e più bello, appositamente per il grande schermo. Immancabile il ritorno per alcuni volti noti della serie, vedi Jorge Blanco, Mercedes Lambre e Clara Alonso, insieme a un gruppo di giovani talenti internazionali nella rete dei nuovi amici di Violetta: gli attori spagnoli Adrian Salzedo, Georgina Amoros e Francisco Viciana; gli attori italiani Beatrice Arnera, Pasquale Di Nuzzo (ex Amici di Maria) e Leonardo Cecchi (attuale interprete della serie italiana in onda su Disney Channel Alex & Co.) e l’attore olandese Ridder Van Kooten (che presto apparirà in una nuova serie di Disney Benelux dal titolo Jonge Garde).

Il film, inoltre, vede anche la partecipazione della pmiata attrice spagnola Ángela Molina, la cui lunga e brillante carriera internazionale vanta ruoli molteplici ed eterogeni, con registi del calibro di Luis Buñuel, Giuseppe Tornatore, Ridley Scott e Pedro Almodovar.

imageproxy.jpg

  • shares
  • Mail